rotate-mobile
Sport Misano Adriatico

Civ, attimi di paura durante la National Trophy 1000: brutta carambola alla Quercia

Nel corso del primo giro della competizione, si è verificata una carambola alla staccata della Quercia che ha visto coinvolti alcuni piloti

Attimi di apprensione al Misano World Circuit durante la National Trophy 1000, gara inserita nel calendario del Campionato Italiano Velocità (Civ) che ha debuttato questo fine settimana. Nel corso del primo giro della competizione, si è verificata una carambola alla staccata della Quercia che ha visto coinvolti alcuni piloti. Subito sono entrati in azione i sanitari presenti a bordo pista, che hanno soccorso i piloti infortunati, trasportandoli in ambulanza al Centro Medico per gli accertamenti del caso. 

Incidente a Misano, 08-04-2018

Accertate le condizioni dei piloti (che non hanno fortunatamente riportato gravi conseguenze fisiche) e ripristinate le condizioni di sicurezza della pista, la gara è ripartita dopo circa venti minuti, ridotta a otto giri. Lorenzo Lanzi è scattato come un missile dalla terza casella della prima fila ed ha condotto in testa il primo giro, seguito dal lungo serpentone composto dagli altri piloti. Nel secondo giro l’esperto pilota della Yamaha veniva superato da D’Annunzio che non ha più mollato la testa della gara ed è andato a vincere davanti ad un gruppo di tre piloti composto da Luca Salvadori, Lorenzo Lanzi e Remo Castellarin che hanno chiuso nell’ordine, racchiusi in meno di un secondo. Quinto posto per Alessandro Polita e sesto per Luca Conforti, che regala così un buon piazzamento alla Panigale V4.

Sfortunato il suo compagno di squadra Ivan Goi, caduto nel corso del terzo giro dopo un contatto avvenuto proprio con Conforti. Sanna, La Marra, Marchionni e Magnoni hanno completato la top ten. Lo speciale premio che Cellular Line dedica al pilota che ha stabilito il giro veloce della gara è andato a Federico D’Annunzio, che al terzo giro ha fatto segnare il tempo di 1’37”750. Ai primi tre classificati della 600 e della 1000 vanno invece i premi del Challenge Pirelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civ, attimi di paura durante la National Trophy 1000: brutta carambola alla Quercia

RiminiToday è in caricamento