rotate-mobile
Sport Riccione

Judo, “gita fuori porta” a Fano con tanto di medaglie

Nelle classi pre-agonistiche lo Judo Riccione ha vinto due ori, quattro argenti e tre bronzi. In pratica, tutti i giovanissimi riccionesi sono riusciti a vincere almeno un incontro

Diciannove piccoli judoka del dojo del Judo Riccione hanno partecipato domenica scorsa al 1° Meeting Under 12 di Judo “Città di Fano”. I dodici classe 2009 e 2008 si sono divertiti in quella che si può definire una manifestazione ludica senza assegnazione di vittoria; mentre i sette pre-agonisti hanno partecipato alla competizione dedicata ai bambini nati fra il 2007 e il 2004, avente lo scopo di permettere alle nostri giovani promesse un graduale inserimento nel mondo agonistico previsto dopo il dodicesimo anno di età. In totale erano presenti sedici società sportive provenienti dalle Marche, con l’unica eccezione rappresentata dalla Polisportiva Riccione.

“La manifestazione organizzata dai nostri amici del Judo club Fano è stata molto interessante e i bambini si sono divertiti.” - Dicono i tecnici della Polisportiva. -“Il più grande successo è stato riuscire a coinvolgere 19 famiglie in questa gita fuori porta. Molti bambini erano alla loro prima esperienza fuori dalle mura del nostro dojo, ma nonostante ciò abbiamo visto i piccoli a loro agio con i loro coetanei di altre associazioni sportive e questo ci è molto piaciuto”.

Nelle classi pre-agonistiche lo Judo Riccione ha vinto due ori, quattro argenti e tre bronzi. In pratica, tutti i giovanissimi riccionesi sono riusciti a vincere almeno un incontro. Nota di merito ai bravissimi Filippo Marzaloni (-21 Kg) e Filippo de Paoli (-51 Kg), entrambi classe 2007, che hanno conquistato, con tre incontri vinti a suon d’ippon (il KO del judo), il gradino più alto del podio. Ricapitolando, fra i bambini (2009/2008) hanno partecipato: Pietro Gas Ballarini, Flavio Bertuzzi, Giulio Bertuzzi. Matteo Caramuscio, Anita Celli, Emanuele Foschi, Tommaso Iaccheo, Bruno Ialeggio, Sofia Longo, Alessandro Righetti e Celeste Maggioni. Nelle categorie pre-agonistiche sono andati a medaglia fra i Fanciulli (2007/2006) Filppo De Paoli e Filippo Marzaloni (oro) e Samuel Lapadula e Giuseppe Onorato (argento). Tra i Ragazzi (2005/2004), argento per Morgana De Paoli e Davide Donati e bronzo per Alma Sebastio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Judo, “gita fuori porta” a Fano con tanto di medaglie

RiminiToday è in caricamento