rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Sport Riccione

Karate, Elisa Franchini bronzo nel Gran Premio Giovanissimi

La giovane allieva del maestro Riccardo Salvatori si è aggiudicata il bronzo nel 24° Gran Premio Giovanissimi Esordienti tenutosi al Palafijlkam di Ostia

Dopo l’oro e il bronzo a squadre nei campionati nazionali a livello Assoluto e Giovanile, domenica 8 dicembre il Centro Karate Riccione ha portato a casa un’altra medaglia a livello nazionale grazie ad Elisa Franchini. La giovane allieva del maestro Riccardo Salvatori si è aggiudicata il bronzo nel 24° Gran Premio Giovanissimi Esordienti tenutosi al Palafijlkam di Ostia.

Questa manifestazione è la più importante in ambito nazionale per la categoria e rappresenta per le scuole di karate della Penisola, un’eccellente vetrina per mettere in mostra le nuove leve. Ventisette società, comprese Fiamme Oro ed Esercito, hanno concorso nel kata femminile per un totale di quaranta atlete. La Franchini è scesa sul tatami senza timori reverenziali.

Ha incominciato a macinare tecniche di alta qualità con rapidità e potenza. Ha passato tutti i turni preliminari fino ad arrivare a scontrarsi, in finale di poule, con l'atleta in questo momento più forte: Carolina Amato del Centro Sportivo Esercito Roma. L'incontro è stato esaltante e i tanti addetti ai lavori presenti, sono stati d’accordo nell’affermare che questa gara rappresentava la vera finale della categoria. L'esito è stato sfavorevole per Elisa, che è uscita sconfitta ma con la consapevolezza di essersi avvicinata molto al livello della forte collega. La finale per il bronzo non ha avuto storia. Elisa Franchini è così salita sul podio delle più forti promesse del karate italiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate, Elisa Franchini bronzo nel Gran Premio Giovanissimi

RiminiToday è in caricamento