rotate-mobile
Sport Riccione

Karate, la riccionese Carlotta Villa ai Campionati Mondiali

Il Sindaco Massimo Pironi ha salutato stamane in Municipio la campionessa italiana Cadetti di Karate, Carlotta Villa, selezionata dai tecnici della Nazionale per rappresentare l’Italia ai Campionati Mondiali

Il Sindaco Massimo Pironi ha salutato stamane in Municipio la campionessa italiana Cadetti di Karate, Carlotta Villa, selezionata dai tecnici della Nazionale per rappresentare l’Italia ai Campionati Mondiali che si apriranno il 6 ottobre prossimo a Melaka, in Malesia. E’ la più importante competizione internazionale di Karate, vi prenderanno parte i migliori atleti del mondo in rappresentanza di 116 nazioni.  

Carlotta Villa, gloria e vanto del Libertas Centro Karate Riccione, società affiliata alla Polisportiva Comunale, era accompagnata dal Direttore tecnico della società, Riccardo Salvatori, che la seguirà in Malesia assieme ad una piccola delegazione riccionese, guidata dal presidente del Centro Karate (e padre di Carlotta), Moreno Villa.

Il più recente trofeo conquistato dalla campionessa riccionese è stata la medaglia d’oro con la Nazionale italiana nella categoria Kata a Squadre Juniores Femminile al XX° Campionato del Mediterraneo svoltosi a Bari il 4 settembre scorso. In quell’occasione Carlotta, insieme alle amiche e colleghe Laura De Frenza e Serena Bonuccelli, è salita sul gradino più alto del podio mettendo in fila nell'ordine: Francia, Turchia, Marocco e Macedonia. L’ambìto trofeo è stato festeggiato in città con una grande festa svoltasi lo scorso 19 settembre al Pala Terme, divenuto la nuova sede del Centro Karate Riccione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate, la riccionese Carlotta Villa ai Campionati Mondiali

RiminiToday è in caricamento