Karate, la riccionese Carlotta Villa ai Campionati Mondiali

Il Sindaco Massimo Pironi ha salutato stamane in Municipio la campionessa italiana Cadetti di Karate, Carlotta Villa, selezionata dai tecnici della Nazionale per rappresentare l’Italia ai Campionati Mondiali

Il Sindaco Massimo Pironi ha salutato stamane in Municipio la campionessa italiana Cadetti di Karate, Carlotta Villa, selezionata dai tecnici della Nazionale per rappresentare l’Italia ai Campionati Mondiali che si apriranno il 6 ottobre prossimo a Melaka, in Malesia. E’ la più importante competizione internazionale di Karate, vi prenderanno parte i migliori atleti del mondo in rappresentanza di 116 nazioni.  

Carlotta Villa, gloria e vanto del Libertas Centro Karate Riccione, società affiliata alla Polisportiva Comunale, era accompagnata dal Direttore tecnico della società, Riccardo Salvatori, che la seguirà in Malesia assieme ad una piccola delegazione riccionese, guidata dal presidente del Centro Karate (e padre di Carlotta), Moreno Villa.

Il più recente trofeo conquistato dalla campionessa riccionese è stata la medaglia d’oro con la Nazionale italiana nella categoria Kata a Squadre Juniores Femminile al XX° Campionato del Mediterraneo svoltosi a Bari il 4 settembre scorso. In quell’occasione Carlotta, insieme alle amiche e colleghe Laura De Frenza e Serena Bonuccelli, è salita sul gradino più alto del podio mettendo in fila nell'ordine: Francia, Turchia, Marocco e Macedonia. L’ambìto trofeo è stato festeggiato in città con una grande festa svoltasi lo scorso 19 settembre al Pala Terme, divenuto la nuova sede del Centro Karate Riccione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Guida Michelin 2021, le "stelle" brillano nel Riminese con una novità

Torna su
RiminiToday è in caricamento