rotate-mobile
Sport

L'Alessandria piega il Rimini: finisce 2-1

Ritorno in campo amaro per il Rimini dopo due settimane di stop forzato per le abbondanti nevicate che hanno colpito l'Italia. Nell'anticipo della 26esima giornata, i romagnoli sono capitolati contro l'Alessandria per 2-1

Ritorno in campo amaro per il Rimini dopo due settimane di stop forzato per le abbondanti nevicate che hanno colpito l'Italia. Nell'anticipo della 26esima giornata, la squadra di Luca D'Angelo è capitolata contro l'Alessandria per 2-1. I piemontesi hanno così potuto festeggiare con i tre punti il centenario della fondazione della squadra. Primo tempo piuttosto vivace, con i padroni di casa che hanno sfiorato il vantaggio per due volte nei primi dieci minuti.

Al 4' è stato Roselli ad impegnare Scotti, mentre al 10' Artico si è visto respingere la sfera destinata in porta da Mastronicola. Il primo squillo dei romagnoli è partito dai piedi di Gerbino Polo al 12', ma si è spento sopra la traversa. Dopo sette minuti Scotti ha neutralizzato un tentativo di Floriano. Al 29' Servili è stato chiamato ad un difficile intervento su un tiro velenoso di Onescu.

Ad inizio della ripresa è arrivato l'1-0 con Artico, che ha sfruttato al meglio l'assist di Fanucchi. Quest'ultimo ha trovato il raddoppio al 64'. Il Rimini non si è perso d'animo, cercando e trovando il 2-1 con un'incornata di Palazzi. Nel finale assedio dei biancorossi, ma a prevalere nel risultato è stata l'Alessandria.

Foto tratta dal sito ufficiale del Rimini Calcio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Alessandria piega il Rimini: finisce 2-1

RiminiToday è in caricamento