rotate-mobile
Sport Riccione

L’atleta della Asd Ginnastica Luca Del Bianco a Fermo per il Trofeo Giovani Promesse

Si riscatta da un inizio incerto agli anelli e chiude al 17° posto. Il tecnico Genchev: “Luca sta migliorando il suo bagaglio tecnico, sono fiero di lui”

Si è svolto domenica 5 giugno a Fermo il Trofeo Giovani Promesse di ginnastica artistica, che ha coinvolto i ginnasti Allievi di Terza fascia e Junior di tutta Italia. Una gara di alta specializzazione con un programma tecnico particolarmente impegnativo basato sul codice dei punteggi internazionale. In campo per la Asd Ginnastica Riccione c’era Luca Del Bianco, impegnato sui 6 attrezzi con partenza agli anelli. Una partenza sottotono rispetto alle sue potenzialità.  Con qualche errore di troppo, Luca ha dato il via ad una  prova che poi invece è risultata di buon livello, grazie alle ottime prestazioni sugli altri cinque attrezzi. Luca Del Bianco si è piazzato al 17° posto su 30 ginnasti nella classifica generale, nonostante i due punti persi al primo attrezzo: sarebbe bastato un punto in più per qualificarsi fra i primi 10.

“Nonostante l’avvio difficoltoso Luca ha dimostrato grande maturità riuscendo a recuperare punti preziosi sugli altri attrezzi in una gara che vedeva in campo atleti coetanei di alto livello – spiega il direttore tecnico Stanislav Genchev -. Sono fiero di lui. Stiamo facendo un lavoro importante e Luca sta migliorando il suo bagaglio tecnico. Ora durante l’estate abbiamo tempo per perfezionare alcuni elementi ed acquisirne di nuovi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’atleta della Asd Ginnastica Luca Del Bianco a Fermo per il Trofeo Giovani Promesse

RiminiToday è in caricamento