rotate-mobile
Sport Riccione

l campione olimpico Frangilli ricevuto a Riccione

L’olimpionico Michele Frangilli è stato ricevuto venerdì mattina al Palazzo del Turismo, dall’Assessore al turismo Simone Gobbi e dall’Assessore allo sport Maurizio Pruccoli

L’olimpionico Michele Frangilli è stato ricevuto venerdì mattina al Palazzo del Turismo, dall’Assessore al turismo Simone Gobbi e dall’Assessore allo sport Maurizio Pruccoli. Ad accompagnare il campione del mondo di tiro con l’arco a squadre c’erano anche Giuseppe Cozzo, Presidente della Federazione Italiana di Tiro con l’Arco dell’Emilia-Romagna e un nutrito gruppo di arcieri e istruttori della Fitarco.

“E’ un grande onore per noi e per Riccione – hanno detto gli assessori Gobbi e Pruccoli – accogliere in città un campione medaglia d’oro alle Olimpiadi di Londra 2012”. Una disciplina, quella del tiro con l’arco che finora non ha trovato casa nella Perla Verde. Ma, chissà, forse è solo questione di tempo, si sono lasciati andare i due amministratori. “Come tutte le discipline sportive – ha raccontato Michele Frangilli - anche il tiro con l’arco è fatto di preparazione, tecnica e concentrazione, che diventa sempre maggiore via via che la gara procede. E anche qui, un pizzico di fortuna, se c’è non guasta.”

Nel pomeriggio, Frangilli, in qualità di testimonial della Federazione Italiana di Tiro con l’Arco, e gli altri arcieri Fitarco è stato in piazzale Roma, che ospita il tour Walt Disney-Pixar. Qui è stato allestito un piccolo villaggio medioevale scozzese dove gli arcieri hanno dato lezioni gratuite a bambini e adulti che vorranno emulare le gesta della bella Merida, abile arciera e impetuosa figlia di Re Fergus e della Regina Elinor. Sono stati offerti gadget per tutti e foto ricordo per tutti i novelli Robin Hood.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

l campione olimpico Frangilli ricevuto a Riccione

RiminiToday è in caricamento