La Dany Riccione mette il turbo nel secondo tempo e supera lo Stars Basket Bologna

Nel prossimo week-end la Dany Riccione osserverà il suo turno di riposo, l’appuntamento per il ritorno in campo è fissato per venerdì 16 febbraio a Imola

Gian Luca Pierucci

Grazie a un secondo tempo super, la Dany Riccione vince in rimonta lo scontro diretto con lo Stars Basket Bologna (78-53), bissa il successo di Cesena e si siede sulla quarta poltrona della classifica del girone B di serie D regionale. Quella andata in scena sul parquet di via Forlimpopoli contro la formazione bolognese allenata da coach Bandiera è stata la classica partita dai due volti. Decisamente brutto per i Dolphins in particolar modo il primo quarto con mani fredde al tiro e ospiti praticamente imprendibili. Il parziale di -11 alla prima sirena indurrebbe a cattivi pensieri ma i ragazzi di coach Maurizio Ferro non si perdono d’animo e nel secondo periodo cominciano a giocare limando lo svantaggio che all’intervallo si riduce a 6 lunghezze. Ma è al rientro dagli spogliatoi che la partita prende una piega decisamente diversa e positiva per i colori biancazzurri.

La coppia Brattoli-De Martin domina sotto canestro e al tiro mentre le triple di Pierucci (3/5 in totale dall’arco) e Amadori accendono i tifosi biancazzurri. Il ribaltone è servito, i Dolphins confezionano un terzo quarto da 26-7 e a questo punto nessuno può più strappare l’inerzia dalle mani biancazzurre. E così l’ultimo periodo è una sorta di passerella trionfale per la Dany contro un avversario ormai alle corde tanto che lo scarto finale si dilata fino al +25. Serata da ricordare per Brattoli (22 punti con 9/13 dal campo e 13 rimbalzi di cui ben 6 in attacco), capitan De Martin che spazza 14 rimbalzi e fa registrare un 10/16 al tiro (21 punti), ma soprattutto per Gian Luca Pierucci, classe 2000, autore di una buona gara e di un importante impatto come atteggiamento e personalità. Nel prossimo week-end la Dany Riccione osserverà il suo turno di riposo, l’appuntamento per il ritorno in campo è fissato per venerdì 16 febbraio (ore 21) a Imola contro l’International Basket.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Alessandro Andreini la combina grossa e viene espulso dal Collegio

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Una nevicata e oltre 400mila luci per lo show di Riccione Christmas Star con la musica di Ralf

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Muore nella culla a 4 mesi, si indaga per scoprire le cause del decesso

Torna su
RiminiToday è in caricamento