La Dany torna al successo con Giardini Margherita, Curcio è il top-scorer

Il calendario riserva ai ragazzi di coach Ferro un altro appuntamento bolognese, venerdì prossimo in casa della Stefy Basket Bologna

Stefano Curcio

Il riscatto è servito. A tre giorni dall’amaro derby di Bellaria, la Dany Riccione rialza la testa vincendo sul parquet amico lo scontro diretto con i bolognesi del Giardini Margherita targati Immobiliare 2000 (90-85). Il punteggio finale però non spiega esattamente quello che è successo per tre quarti abbondanti di gara, letteralmente dominati dai biancazzurri di coach Maurizio Ferro, capaci di raggiungere il picco massimo di +26 quando mancano 9 minuti all’ultima sirena. Ma nel corso dell’ultima frazione di gioco, complici un normale rilassamento dei Dolphins, la tenacia dei bolognesi e l’uscita per 5 falli del play Mazzotti, succede quasi l’incredibile. Gli ospiti cavalcano la difficile situazione psicologica di una Dany fresca della rimonta subita a Bellaria e colmano clamorosamente quasi tutto il gap arrivando sul -2 (85-83) a 40 secondi dalla fine. Gli ultimi istanti di gara sono a dir poco palpitanti ma la mano di Sacchetti non trema dalla lunetta e il sesto successo stagionale viene messo in cassaforte seppur con insospettabili patemi, visto l’andamento della partita.

Fino al 31’ però la Dany aveva entusiasmato il pubblico presente alla palestra di via Forlimpopoli. Un grande Brattoli dà il la alla fuga che comincia nella parte finale del primo quarto, chiuso sul +7 (24-17). Il match prosegue sui binari dell’equilibrio nel secondo quarto, che i Dolphins concludono sul +9 grazie a una prodezza di Mazzotti dalla lunghissima distanza. E a cavallo tra fine terzo e inizio quarto, un sontuoso Curcio (top scorer con 28 punti) firma la miglior prestazione stagionale conducendo Riccione a quella che sembra una dilagante quanto tranquilla vittoria. Finisce 90-85 e sono due punti che confermano la Dany nell’elite nel girone B di serie D regionale. Il calendario riserva ai ragazzi di coach Ferro un altro appuntamento bolognese, venerdì prossimo (ore 21) in casa della Stefy Basket Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riapre un supermercato storico della Riviera: 78 lavoratori e un investimento di 4 milioni

  • Cachi: il frutto che aiuta a combattere la stanchezza

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Nuova ordinanza regionale, si allarga la rete dei negozi aperti nei festivi. Restrizioni fino al 27 novembre

Torna su
RiminiToday è in caricamento