rotate-mobile
Sport Riccione

La livrea della Notte Rosa porta fortuna a Lorenzo Gabellini

"Sono davvero soddisfatto del week-end e per i primi punti mondiali - spiega Gabellini -. Lottare con i migliori al mondo della categoria e molto emozionante"

Il Gaa Racing Team, solitamente impegnato nel Campionato Italiano Velocità SuperSport600, si è presentato all’appuntamento internazionale corso sul tracciato di Misano Adriatico con la Yamaha R6, che in questa occasione sfoggiava una livrea speciale dedicata alla Notte Rosa. Lorenzo Gabellini, alla sua seconda partecipazione stagionale nel Mondiale di categoria per l’occasione ha lasciato il suo consueto numero 36 in favore del numero 60 dedicato all’amico Bryan. Il giovane Lorenzo Gabellini autore di una buona qualifica, che lo ha visto fissare il quattordicesimo tempo, ha poi condotto una splendida gara da vero fuoriclasse regalando emozioni per tutti i 19 
giri.

Il pilota riccionese con costanza e determinazione, già dai primi giri prende un buon passo e lotta per la top 10, giro dopo giro lotta per migliorare il suo piazzamento terminando in ottava posizione, primo tra le wild card presenti e  conquistando i primi punti mondiali. Il team al completo sarà di nuovo in pista a fine mese sempre a Misano per il 7-8 Round del Civ. “Sono davvero soddisfatto del week-end e per i primi punti mondiali - spiega Gabellini -. Lottare con i migliori al mondo della categoria e molto emozionante, ma concludere ottavo davanti a molti piloti che in pianta stabile gareggiano in questa categoria è una grande soddisfazione. Sono contento per il passo gara e molto fiducioso per il prossimo appuntamento del Civ.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La livrea della Notte Rosa porta fortuna a Lorenzo Gabellini

RiminiToday è in caricamento