rotate-mobile
Sport Misano Adriatico

La Notte Rosa approda anche al Misano World Circuit

Da sabato alle 9.00 via alla 24 Hours Misano Touring Car Endurance. Nella notte il paddock illuminato e colorato di rosa

Anche la notte di Misano World Circuit si tinge di rosa con la 24 Hours Misano Touring Car Endurance (TCE) series per fornire un ingrediente ‘racing’ alla variegata proposta di divertimento della Notte Rosa che animerà la riviera romagnola e marchigiana nel weekend. Per coloro che vorranno completare il menu di emozioni e divertimento del lungo weekend dedicato alla Notte Rosa, ecco un’altra bella occasione, con l’adrenalina di una prestigiosa gara automobilistica in notturna. Sabato 8 luglio alle 9.00 il semaforo verde  e fino alle 9.00 di domenica mattina si sfideranno in pista Audi, BMW, Honda, Peugeot, Seat e Hyundai. Venerdì 7, dalle 14.00 alle 22.00 sono in programma le prove libere. Per l’occasione, previsto l’ingresso gratuito al Marco Simoncelli. In pista anche due piloti con esperienza in F1: Emanuele Pirro (cinque volte vincitore della 24 ore di Le Mans) e Jan Lammers (vincitore della 24 Ore di Le Mans e della 24 Ore di Daytona) con il Team Africa Le Mans. Protagonisti anche due team italiani: Pit Lan Competizioni e BRC Racing Team.

La 24 Ore è un evento sportivo appassionante e affascinante, le singole squadre composte da diversi piloti, a MWC provenienti da undici nazioni, alternano gli equipaggi nella lunghissima sfida che si dipana per un giorno intero e che è possibile organizzare a Misano World Circuit per via delle torri faro disseminate sul circuito, che garantiscono luce artificiale sul circuito durante la notte. La gara di MWC, altro evento di rilievo nell’anno dei festeggiamenti del 45° compleanno dell’autodromo, avrà un grande seguito sui social network ufficiali dedicati e rientra nel prestigioso calendario di una competizione che coinvolge i grandi circuiti europei: Silverstone, Magny Cours, Misano World Circuit, Barcellona e Spa Francorchamps. L’organizzazione è del partner Creventic sotto l’egida della FIA – Federation Internationale de l’Automobile.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Notte Rosa approda anche al Misano World Circuit

RiminiToday è in caricamento