rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Misano Adriatico

La scivolata non ferma Mattia Pasini, per il pilota buone le prove libere a Misano

Wild card in Moto2, il riccionese ha dato battaglia in sella alla Kalex del Team Gresini Moto2

Nelle prove libere del vanardì a Misano, Mattia Pasini è tornato a confrontarsi con gli altri piloti del Mondiale Moto2 affrontando le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, importante appuntamento di casa a cui il pilota romagnolo partecipa in veste di Wild Card in sella alla Kalex del Team Gresini Moto2.
 
Pasini si è dimostrato subito veloce nel primo turno mattutino, siglando il crono di 1’38”654, dopodiché ha continuato a girare bene nella prima metà del turno pomeridiano con gomme usate, prima che una lieve scivolata non ne rallentasse il programma di lavoro. Il miglior crono di Mattia è perciò rimasto quello ottenuto al mattino, 21. Miglior prestazione nella classifica combinata a fine giornata.

“Questa mattina - ha dichiarato Pasini - siamo partiti subito molto forte, mentre nel pomeriggio abbiamo faticato di più, soprattutto nella seconda parte del turno, perché tutto sommato all’inizio della sessione, usando le stesse gomme del primo turno, eravamo ancora abbastanza veloci. Poi indubbiamente la scivolata ha inciso un po’, così come il fatto di non essere riusciti a sfruttare le gomme nuove. Nulla di allarmante, comunque: adesso analizzeremo bene tutto ciò che è stato fatto oggi per ripartire bene domani”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scivolata non ferma Mattia Pasini, per il pilota buone le prove libere a Misano

RiminiToday è in caricamento