rotate-mobile
Sport Riccione

La sezione Nuoto della Polisportiva Riccione fa incetta di medaglie

Al 4° Trofeo “Città di Reggio Emilia”, nella manifestazione riservata alla categoria Esordienti, sono ben 5 i record fatti segnare dai giovani riccionesi

E’ di 11 medaglie d’oro, 15 d’argento e 10 di bronzo il bottino che porta a casa la sezione Nuoto della Polisportiva Riccione dal 4º Trofeo “Città di Reggio Emilia” riservato alla categoria Esordienti. I giovani nuotatori riccionesi, insieme agli allenatori Federico Martinini (Esordienti A) e Gianlorenzo Parmigiani (Esordienti B), hanno centrato risultati molto soddisfacenti. Tra le prestazioni di maggiore spicco risultano cinque record della manifestazione: Diego Delbianco (Es. A) nei 50 Farfalla con 33"50, Agnese Di Domenico (Es. A) nei 200 rana con 3'19"00, Filippo Carlini (Es. B) nei con 1'32"10, Lorenzo Mainardi  (Es. B nei 100 dorso con 1'25"70 e Leon Marziali (Es. C) nei 50 delfino con 49"80.

“È stata una bella giornata di gare – ha spiegato il tecnico Gianlorenzo Parmigiani - in cui gli atleti, seppur piccoli, hanno avuto la possibilità di dimostrare la loro crescita, imparando il valore della gara nel pieno del suo agonismo e del suo divertimento. Una giornata importante anche per il gruppo, che è sempre più unito e affiatato, a partire dagli Esordienti C (alla loro prima gara) fino agli Esordienti A, che hanno fatto da esempio anche agli atleti più piccoli”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sezione Nuoto della Polisportiva Riccione fa incetta di medaglie

RiminiToday è in caricamento