rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

La Sg Volley gioca con poca convinzione e perde

Sconfitta netta per l'SG Volley contro la Flamigni Panettone Kelematica. La compagine riminese gioca con poca convinzione e si arrende velocemente ad un avversario abbordabile

Sconfitta netta per l'SG Volley contro la Flamigni Panettone Kelematica. La compagine riminese gioca con poca convinzione e si arrende velocemente ad un avversario abbordabile che ha messo in campo una prestazione lineare, sbagliando poco e sfruttando bene muro e battuta.

Grande difficoltà in ricezione a bloccare Morelli e compagne per tutta la durata del match. Le ragazze di Buzzoni non vanno oltre il 22% di positività nel fondamentale e il gioco ne risente; con il pacchetto centrali escluso dall'attacco Degirolamo è obbligata a palla alta, ma un muro attento delle ragazze di casa rende difficile la vita alle schiacciatrici di banda sangiulianesi che faticano a concretizzare. Troppo facile, al contrario, il lavoro per la squadra di San Martino che non ha problemi a trasformare in punto la rigiocata delle ragazze di Buzzoni che solo a sprazzi riescono a metterci una pezza in difesa (solitamente arma in più delle riminesi, oggi poco prolifica e a volte disattenta). Sostanzialmente sono le padrone di casa a dare il ritmo alla partita, vincendo il confronto al servizio e dando continuità al gioco; le ospiti subiscono tanto, anche troppo, trovando solo in avvio di terzo set uno spunto convincente destinato però a spegnersi presto. Serve a poco la girandola di cambi messa in moto da Pier Paolo Buzzoni, che porta tutte le ragazze della rosa a scendere sul terreno di gioco senza però che nessuna riesca a trovare soluzioni efficaci; tra le attaccanti solo Parri in doppia cifra (11 punti, 42% di positività).

Forte la voglia di dimenticare questa brutta prestazione, forte la voglia di tornare ai livelli di gioco consueti; l'SG Volley inizierà subito a preparare la prossima partita, che la vedrà opposta all'ASD Pallavolo Endas Cesena. L'appuntamento è per venerdì 13 dicembre alle ore 21.00 al Palabriolini.

TABELLINO: Parri 11, Morelli 6, Bellancini 6, Casadei 4, Vorabbi 4, Degirolamo 2, Sarti 0, Rinaldi 0, Neri 0, Angarano (L)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sg Volley gioca con poca convinzione e perde

RiminiToday è in caricamento