rotate-mobile
Sport Misano Adriatico

La storia del motociclismo mondiale: a Misano il trionfo della passione

La stagione dei grandi eventi di Misano World Circuit propone sin d’ora un altro appuntamento per dicembre, quando il 5 e 6 si svolgerà il Sic Day. Saranno altre giornate di grande spettacolo, all’insegna dell’indimenticabile campione di Coriano al quale è intitolato il circuito di Misano

Il trionfo della passione. Si può riassumere così la terza edizione del Misano Classic Weekend che si è concluso domenica al Marco Simoncelli. L’evento ha ormai assunto una dimensione europea, è il punto di riferimento in Italia per tutti gli appassionati di motociclismo che nel week end hanno visto protagoniste in pista, nel paddock e in mostra i modelli che hanno fatto la storia di questo sport. Quest’anno a tema ‘I grandi piloti dell’Emilia Romagna’, protagonisti di una storia infinita, capace di alimentare anche un sistema economico che oggi vale oltre 30mila imprese e 260.000 addetti.

“Ma tutto nasce dalla passione – commenta il coordinatore generale di MWC, Andrea Albani –che abbiamo vissuto in questi giorni e che ha riunito all’autodromo la storia del motociclismo. Voglio cogliere un altro segnale, un emozionante collegamento: la vittoria di Niccolò Antonelli nella Moto3 in Giappone, insieme al protagonismo di undici piloti che corrono nel motomondiale e che qui a Misano hanno il loro domicilio sportivo, conduce a sintesi attuale quanto è avvenuto a Misano World Circuit nel week end. Solo in una terra così, con le industrie e gli autodromi, coi piloti e le persone che amano questo mondo, nascono talenti straordinari che da decenni animano il motociclismo”.

A Misano Classic Week End ha debuttato anche il Wall of Fame, muro dei campioni, che sarà nel tempo arricchito con i nomi dei campioni che hanno fatto e stanno facendo la storia motociclista della nostra Regione e che diventerà un volume storico. Nonostante il maltempo, 380 piloti hanno sfidato la pioggia riportando in pista i modelli storici, correndo anche fino a notte sotto la pioggia nelle varie categorie. La stagione dei grandi eventi di Misano World Circuit propone sin d’ora un altro appuntamento per dicembre, quando il 5 e 6 si svolgerà il Sic Day. Saranno altre giornate di grande spettacolo, all’insegna dell’indimenticabile campione di Coriano al quale è intitolato il circuito di Misano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La storia del motociclismo mondiale: a Misano il trionfo della passione

RiminiToday è in caricamento