La Superbike torna in pista a Portimao: "Voglio sfruttare al meglio le possibiltà"
Michael Ruben Rinaldi è quanto mai determinato a sfruttare i round rimasti in calendario per continuare il proprio percorso di crescita agonistica
Il tracciato portoghese di Portimao, ricco di saliscendi e particolarmente impegnativo, ospiterà il ritorno in pista del mondiale Superbike. Michael Ruben Rinaldi è quanto mai determinato a sfruttare i round rimasti in calendario per continuare il proprio percorso di crescita agonistica. "Fortunatamente siamo potuti andare a fare dei test a Portimão recentemente - commenta il portacolori della Ducati del team Aruba -. Dopo un lungo stop, sono state prove fondamentali per riprendere il ritmo e gettare le basi per la gara".
"Sicuramente le condizioni della pista saranno diverse e bisognerà lavorare sodo per cercare di sistemare gli ultimi dettagli - continua Rinaldi -. Fisicamente mi sento pronto, durante l’estate ho sempre girato in pista per mantenere la forma. Ci restano due gare e le voglio sfruttare al meglio. Cercheremo di lavorare con la massima precisione per non lasciare nulla al caso".