rotate-mobile
Sport Riccione

Le stelline della Ginnastica Riccione brillano a Cesena nella prima prova del Campionato Regionale

Argento per la squadra Allieve. Tra le Junior Silver, Alissia Vici argento al volteggio e bronzo alle parallele, mentre Suamy Battistini coglie tre quarti posti

Ottimo avvio di stagione a Cesena per le ginnaste della Asd Ginnastica Riccione. Una pioggia di medaglie ha colorato la prima prova regionale di un campionato ricco di novità, sia per quanto riguarda il codice dei punteggi, sia per i programmi tecnici. Da quest’anno infatti sentiremo parlare di Campionato Gold per le ginnaste di alta specializzazione e Campionato Silver per le agoniste Allieve, Junior e Senior. Domenica 12 febbraio a Cesena in campo per la categoria Allieve c’erano Suamy Battistini, Tatiana Morganti, Martina Terenzi e  la nuova compagna Adriana Poesio entrata a far parte della squadra appena due settimane fa. Le giovani ginnaste hanno disputato un’ottima gara, conquistando il secondo gradino del podio. Un risultato eccellente che le ha rese raggianti e lascia ben sperare per i prossimi appuntamenti di campionato. Per le Junior Silver in campo Maya Battistini e Alissia Vici, entrambe determinate sul campo gara nonostante fosse per loro la prima esperienza nella fascia Juniores. Alissia Vici conquista la medaglia d’argento al volteggio e il bronzo alle parallele. Maya Battistini invece sfiora il podio piazzandosi quarta su ben tre attrezzi, nonostante un lieve infortunio non le abbia permesso di esprimersi al massimo delle sue potenzialità. Infine per le Junior Gold hanno gareggiato Elisa Palazzini (medaglia di bronzo alla trave nella classifica di Junior prima fascia).

Per la seconda fascia Junior, Anita Savoretti si piazza terza nella classifica “all around” e conquista la medaglia di bronzo a parallele e trave. Tra le Senior di prima fascia, Giada Marchionna si qualifica seconda nella classifica “all around” grazie ad una brillante prova alla trave che le consegna la medaglia d’oro, oltre all’argento del volteggio e al bronzo alle parallele e corpo libero. “Non possiamo essere altro che soddisfatti per questo avvio di stagione – hanno detto alla fine delle gare i tecnici Stanislav Genchev, Magda Batocco e Genny De Rosa - ora però è necessario continuare a lavorare per mantenere questo passo. La stagione agonistica è ancora lunga e soltanto la costanza e la determinazione possono permettere alle nostre ragazze di mantenere questi livelli”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le stelline della Ginnastica Riccione brillano a Cesena nella prima prova del Campionato Regionale

RiminiToday è in caricamento