rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Rimini, piove sul bagnato: il Monza espugna il "Neri" e inguaia i biancorossi

Si aggrava la posizione in classifica dei biancorossi, ora a quota 30. Partenza aggressiva, ma imprecisa del Monza, con il Rimini che al primo affondo è andato vicino al vantaggio al minuto 21 con una conclusione di Herrera di poco a lato

Piove sul bagnato a Rimini. La squadra di mister Osio è stata sconfitta al "Romeo Neri" dal Monza per 2-1, con le reti di Gasbarroni e Vita. Nel mezzo il pareggio dei biancorossi di Fall. Si aggrava la posizione in classifica dei biancorossi, ora a quota 30. Partenza aggressiva, ma imprecisa del Monza, con il Rimini che al primo affondo è andato vicino al vantaggio al minuto 21 con una conclusione di Herrera di poco a lato.

Al 23' debole incornata di Cesca su traversone di Fall, facile preta dell'estremo difensore brianzolo Castelli. Al 25' ancora un'azione della coppia Cesca-Fall, con un nuovo intervento del portiere del Monza. Finale di marca lombarda, con Scotti costretto al 38' a rifugiarsi in angolo su un calcio di punizione di Allegretti. Sugli sviluppi del calcio d'angolo l'arbitro Oliveri di Palermo ha concesso un calcio di rigore per un fallo di Nigro su Valagussa, realizzato da Gasbarroni.

SECONDO TEMPO - Subito Rimini avanti, con un insidioso diagonale di Spinosa che ha attraversato tutto lo specchio della porta senza trovare una maglia biancorossa pronta a capitalizzare la sferta in porta. Al 5' Monza vicino al raddoppio con un calcio di punizione di Allegretti, di poco alto sopra la traversa. Gli sforzi hanno premiato la squadra di Osio, che hanno trovato il pareggio di Fall su calcio di rigore concesso per un fallo di Zullo su Cesca. Al 20' Rimini vicino addirittura al 2-1, con un conclusione di Fall a lato. Al 22' incursione in area del Monza, con il colpo di testa di Zullo alto sopra la traversa.

Ancora un'altra possibilità per i padroni di casa, con Bussi (subentrato ad Herrara) che ha colpito il palo su assist di Nigro. Al 41' Monza ha fallito l'opportunità di passare in vantaggio, fallendo con Finotto un calcio di rigore (espulso Andrea Brighi). Il gol è arrivato al 45' con Vita. Finale nervoso per i biancorosso, con l'espulsione di Cesca. Ora il Rimini naviga a quota 30, scavalcato dai brianzoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimini, piove sul bagnato: il Monza espugna il "Neri" e inguaia i biancorossi

RiminiToday è in caricamento