rotate-mobile
Sport

Lo Yacht Club vince il trofeo Adriano Panzavolta

Gli atleti riminesi hanno interrotto la tradizionale egemonia del circolo velico ravennate

Si è svolta nel corso del fine settimana a Marina di Ravenna la diciannovesima edizione del Trofeo Adriano Panzavolta, appuntamento organizzato dal Circolo Velico Ravennate aperto a tutte le scuole vela dell'XI Zona FIV. Sulla linea di partenza si sono radunati ben quarantuno timonieri: numero di tutto riguarda se si considera che, a causa del maltempo, la manifestazione è stata posticipata di una settimana e disputata il sabato precedente l'inizio dell'anno scolastico.

Il Circolo Velico Ravennate ha schierato otto atleti che proprio durante l'estate avevano frequentato il primo corso di vela e che erano stati preparati per l'esordio da Daniela Rossi, responsabile della Scuola Vela del sodalizio di Via Molo Dalmazia, e Andrea Portoraro. L'evento, accompagnato da una leggera brezza da est-nordest, si è concluso con un totale di due prove valide alle quali è seguita la classica regata degli istruttori, vinta da Alessandro Colinucci dello Yacht Club Rimini.

Yacht Club Rimini che si è cavato anche la soddisfazione più importante, quella del successo assoluto, ottenuto interrompendo un'egemonia del Circolo Velico Ravennate, finito secondo davanti al Circolo Nautico Savio, che durava da anni. Il successo di questa edizione spingerà gli organizzatori a rimboccarsi le maniche in vista del 2020, al fine di rendere il ventesimo appuntamento con il Trofeo Adriano Panzavolta assolutamente indimenticabile.

Trofeo Adriano Panzavolta 2019
1. Yacht Club Rimini, 80 punti
2. Circolo Velico Ravennate, pt. 85
3. Circolo Nautico del Savio, pt. 109
4. Club Nautico Riccione, pt. 139
5. Società Velica Cervia, pt. 167

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo Yacht Club vince il trofeo Adriano Panzavolta

RiminiToday è in caricamento