rotate-mobile
Sport Misano Adriatico

Debutto in Formula 2 Italian Trophy di Loris Capirossi a Misano: le foto

La gara di Misano rappresenta la penultima tappa del Campionato dopo essersi svolto in Francia, Inghilterra, Belgio, Moscow City, Portogallo e si chiuderà in Olanda il prossimo fine settimana

Si è aperto con una bella giornata di sole il Campionato Blancpain GT Sprint Series al Misano World Circuit MarcoSimoncelli, un evento dedicato agli amanti delle 4 ruote, che vede la partecipazione di team provenienti da tutto il mondo, in particolare dal nord Europa a conferma della sempre maggiore internazionalizzazione del circuitomisanese. Il Campionato è organizzato da SRO che festeggia quest’anno i 20 anni di attività nell’ambito degli eventi in campo motoristico. La gara di Misano rappresenta la penultima tappa del Campionato dopo essersi svolto in Francia, Inghilterra, Belgio, Moscow City, Portogallo e si chiuderà in Olanda il prossimo fine settimana.

Lo scorso anno Blancpain è stato vinto dal team belga di Audy capitanato da Laurens Vanthoor, che anche quest’anno è in testa alla classifica in coppia con Frijns. Al secondo posto è posizionato il tedesco Maximilian Buhk (insieme a Vincent Abril) con la Bentley Continental GT3Series. Grande attenzione per il debutto di Loris Capirossi, in Formula 2 Italian Trophy su una Dallara della scuderia Twister Italia, squadra del grande campione di Rally e di Formula 2 Piero Longhi di Novara, che ha permesso a Capirossi di partecipare a questi evento.  Loris è a un soffio dalla top ten essendo classificato al momento all’undicesimo posto. 

Loris Capirossi debutta in F2 (foto di Marzio Bondi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Debutto in Formula 2 Italian Trophy di Loris Capirossi a Misano: le foto

RiminiToday è in caricamento