rotate-mobile
Sport Riccione

Il riccionese Luca Del Bianco terzo ai Regionali col Gymnastic Team Romagna

“Il Gymnastic Team Romagna è composto da tutti ragazzi di categoria Junior, mentre altre squadre schierano atleti Senior e dunque con maggiore esperienza", spiega Stan Ghencev, tecnico della società della Perla Verde

L’Unione fa la forza e così, per affrontare le sempre più competitive serie maggiori della ginnastica artistica federale, le società Ginnastica Riccione (aderente alla PolCom Riccione), Polisportiva Celle di Rimini, Renato Serra Cesena, Edera Ravenna e Ferrara hanno creato il Gymnastic Team Romagna. L’intento è far gareggiare nelle competizioni a squadre i migliori talenti romagnoli, per essere competitivi a livello regionale e poi nazionale. Un banco di prova è stata la seconda gara del Campionato regionale di serie B tenutasi sabato a Modena.

Il Gymnastic Team Romagna è arrivato terzo dietro ai padroni di casa della Panaro Modena e alla squadra A della Forti e Liberi di Forlì. A rappresentare la Ginnastica Riccione c’era Luca Del Bianco che ha dato il suo contributo arrivando quinto al volteggio con 9,050 punti e settimo alle parallele con 8,150 mentre i suoi compagni, a turno, hanno affrontato anelli, corpo libero, cavallo con maniglie e sbarra.

“Il Gymnastic Team Romagna è composto da tutti ragazzi di categoria Junior, mentre altre squadre schierano atleti Senior e dunque con maggiore esperienza - spiega Stan Ghencev, tecnico della società della Perla Verde - Ognuno di loro continua ad allenarsi con i propri tecnici nelle proprie palestre ma c’è scambio di esperienze e questo dovrebbe portare a una crescita sia di ogni atleta, sia del gruppo nel suo complesso. Intanto aspettiamo le classifiche nazionali. Questo terzo posto può portarci alla finale degli Italiani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il riccionese Luca Del Bianco terzo ai Regionali col Gymnastic Team Romagna

RiminiToday è in caricamento