Promozione turistica e sport: la città di Bellaria a Friburgo

Sul fronte sportivo, per la nostra Regione ha partecipato alla gara il team di runners "Bademeister Emilia Romagna", che ha portato sul podio i colori dell'Italia e dell'Emilia Romagna con la vittoria nella mezza maratona dell'atleta riminese Gianluca Borghesi

La partecipazione alla 12esima edizione della Maratona di Friburgo in Germania, lo scorso weekend, ha chiuso il calendario delle azioni promozionali condotte all'estero da Bellaria Igea Marina per il 2015: la città ha partecipato all'evento grazie ad un'azione di co-marketing con APT Servizi Emilia Romagna e con l'Unione di Prodotto Costa. Le azioni promozionali sono state organizzate all'interno della Fiera di Friburgo, con uno spazio dedicato alla Regione e ai principali eventi sportivi nella Fiera “Sportmesse”, spazi promozionali alla partenza e all'arrivo della gara e personalizzazione degli spazi della Maratona, che attraversa tutta la città coinvolgendo il centro storico. Inoltre, spazio promozionale per Bellaria Igea Marina anche all'interno dell'area dedicata al Pasta Party con il gelato artigianale, preparato direttamente sul posto, che ha deliziato il pubblico tedesco.
 
Circa 15.000 i partecipanti ed altrettanti accompagnatori alla maratona, manifestazione che coinvolge tutta la città di Friburgo trasformandosi in un evento a grandissima partecipazione di pubblico: un pubblico eterogeneo composto non solo da atleti, ma anche da amatori, famiglie, ragazzi e bambini. Azioni di comunicazione online e sui media locali, newsletter e spot radiofonici hanno completato la promozione del nostro territorio e di Bellaria Igea Marina. Lo spazio in Fiera prevedeva proposte e pacchetti per mettere in evidenza le tipicità del nostro territorio e tutte le opportunità di vacanza sulla Costa Adriatica e nella nostra città: vacanze sportive, culturali, enogastronomiche, per famiglie con bambini. In particolare, la presenza della Maratona di Rimini, di Ravenna e di Ferrara con pacchetti speciali creati per i runners, ha riscosso grande interesse da parte del pubblico tedesco.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sul fronte sportivo, per la nostra Regione ha partecipato alla gara il team di runners "Bademeister Emilia Romagna", che ha portato sul podio i colori dell'Italia e dell'Emilia Romagna con la vittoria nella mezza maratona dell'atleta riminese Gianluca Borghesi, ormai conosciuto al pubblico tedesco e agli addetti ai lavori per la sua recente vittoria alla Maratona di Monaco in ottobre. Terminate le trasferte all'estero, la promozione di Bellaria Igea Marina prosegue con azioni sul web e sui social network, oltre che con educational e blogtour in fase di programmazione sul territorio per il mese di maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

  • Aeroporto, nuovo volo al Fellini con partenza da dicembre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento