menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Marco piega a mille all'ora"

Stefano Picchi, cantautore di 38 anni che nel 2004 prese parte al Festival di Sanremo con "Generale kamikaze", ha dedicato una canzone a Marco Simoncelli

"Marco piega a mille all'ora". Stefano Picchi, cantautore di 38 anni che nel 2004 prese parte al Festival di Sanremo con “Generale kamikaze”, ha dedicato una canzone a Marco Simoncelli, il pilota di MotoGp scomparso tragicamente il 23 ottobre scorso durante il Gran Premio della Malesia a Sepang.  I proventi del brano confluiranno nelle casse della Fondazione Marco Simoncelli Onlus, nata per sostenere i bambini in difficoltà. Il 20 gennaio Marco avrebbe compiuto 25 anni.


Resta nel cuore di tutti, appassionati e non di motociclismo, il suo sorriso umile e la sua disponibilità quotidiana. Tanti rimpiangeranno anche il suo modo di correre. “Super Sic” gara dopo gara stava cominciando ad esser una presenza fissa tra i big della MotoGp e probabilmente il 2012 sarebbe stato l'anno buono per salire sul gradino più alto del podio. Ma il 23 ottobre Qualcuno lo ha scelto per un'altra missione.  Il cuore del “Sic” è più vivo che mai.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento