rotate-mobile
Sport

Emozioni, risate e lacrime per il compleanno di Marco Simoncelli

Oltre seimila persone hanno affollato il “105 Stadium” di Rimini per il compleanno di Marco Simoncelli, il pilota corianese morto il 23 ottobre durante il Gran Premio della Malesia in Sepang

Oltre seimila persone hanno affollato il “105 Stadium” di Rimini per il compleanno di Marco Simoncelli, il pilota corianese morto il 23 ottobre durante il Gran Premio della Malesia in Sepang. “Super Sic” il 20 gennaio avrebbe compiuto 25 anni e la famiglia ha voluto organizzare un grande evento con molti comici per  raccogliere fondi per la Fondazione Simoncelli 58 che aiuta i disabili. “Marco si starà divertito un sacco”, ha detto dal palco mamma Rossella.

Il compleanno di Marco Simoncelli, © TM News Infophoto

“Applaudirà per questa festa che gli avete fatto”, ha continuato. C’erano anche molti colleghi in pista del “Sic”, tra i quali Mattia Pasini, Andrea Dovizioso e Valentino Rossi. “E’ stato molto emozionante – ha affermato il nove volte campione del mondo -. Prima abbiamo pianto dal ridere, poi pianto e basta quando abbiamo visto le immagini del “Sic” da piccolino. E’ stato una cosa molto bella, perché avrebbe apprezzato vedere tutta questa gente festeggiarlo”.

Tanti i comici che hanno animato la serata, da Giacobazzi a Sgrilli, dai Fichi d’India ai Mancio e Stigma, Paolo Migone, Baz, che si sono esibiti per beneficenza. Bellissimo il colpo d’occhio degli spalti, con bandiere, striscioni e cartelli con il numero “58”, quello che “Sic” aveva in gara. Emozioni fortissime e lacrime quando sono stati proiettati i video che ricordano Marco da piccolo e in pista. Bello il pensiero che la fidanzata Kate Fretti ha lasciato su Facebook al suo Marco: “Un'ondata di malinconia e amore. Questo non potrai non sentirlo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emozioni, risate e lacrime per il compleanno di Marco Simoncelli

RiminiToday è in caricamento