rotate-mobile
Sport Coriano

SuperSic diventa un film: in onda su Sky "La regola di Marco"

Un film sulla vita del "Leone" di Coriano attraverso filmati inediti e testimonianze di chi gli è stato vicino

Marco Simoncelli diventa un film. Da giovedì su Sky On Demand e domenica, alle 16.15, su Sky Sport MotoGP HD andrà in onda “La regola di Marco”, realizzato da Guido Meda, Paolo Beltramo e Massimo Battiston, con la regia e il montaggio di Simone Spadola. Un film sulla vita del "Leone" di Coriano attraverso filmati inediti e testimonianze di chi gli è stato vicino. L'ex campione del mondo della 250cc, scomparso tragicamente il 23 ottobre del 2011 durante il Gran Premio della Malesia a Sepang, è un caso eclatante di presenza e continuità anche dopo la scomparsa.

"“La regola di Marco” è un titolo naturale - viene illustrato nella presentazione di Sky -. E’ bastato viverlo negli anni più belli della sua carriera umana e sportiva, sentirlo raccontare dagli amici e dai famigliari per capire che la regola di Marco era semplicemente quella di avere, sempre, l’amore attorno. Le testimonianze raccolte nel film hanno dentro una costante intensa e continua: Marco Simoncelli era disposto a rinunciare ad un progresso tecnico in nome dell’armonia. Ad un anno di vittorie in nome della serenità che avrebbe portato al successo negli anni successivi".

"Arrivato al Motomondiale dopo un’infanzia da tenerissimo discolo romagnolo, è riuscito nell’impresa di fondere la sua squadra e la sua famiglia in una cosa sola - continua la presentazione -. Non è banale in un mondo, quello delle corse, in cui spesso guidano il business e la prestazione. Innamorato della vita, della sua Romagna, della sua fidanzata Kate, degli amici e della famiglia, Marco Simoncelli ha dato vita ad una leggenda che gli sopravvive. Vinto il mondiale 250 era arrivato alla MotoGP. Lo stesso Valentino Rossi (che in “La regola di Marco” confida di non aver mai avuto tra i piloti un amico caro come Marco al punto da confidare solo a lui i segreti del proprio allenamento) sa che in Simoncelli poteva esserci l’erede. Troppo bravo umanamente per non portarselo altrove. Il 23 ottobre del 2011 si è interrotta una vita, ma forse ne è cominciata un’altra. Quella della Regola di Marco". 

>>MOTOGP A MISANO: LE INFORMAZIONI SU VIABILITA' E EVENTI<<
>>MOTOGP A MISANO: ROSSI DA' APPUNTAMENTO AI SUOI TIFOSI<<
>>MOTOGP A MISANO: SI PUNTA AL RECORD DI PRESENZE<<
>>MOTOGP A MISANO: TUTTI GLI EVENTI IN ATTESA DELLA SFIDA IN PISTA<<
>>EVENTI A RICCIONE: UN WEEKEND DEDICATO ALLA MOTOGP<<
>>MOTOGP A MISANO: LE AMBIZIONI DELLA DUCATI>>
>>MOTOGP A MISANO
: MARQUEZ VUOLE IL PODIO>>

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SuperSic diventa un film: in onda su Sky "La regola di Marco"

RiminiToday è in caricamento