rotate-mobile
Sport Misano Adriatico

"Sic", l'autodromo di Misano è tuo. Papà Paolo: "Forte emozione"

Il sorriso di Marco Simoncelli sul Misano World Circuit. In occasione del settimo round del mondiale Superbike è stato presentato il marchio che associa il nome del tracciato romagnolo a quello del compianto pilota di MotoGp

Il sorriso di Marco Simoncelli sul Misano World Circuit. In occasione del settimo round del mondiale Superbike è stato presentato il marchio che associa il nome del tracciato romagnolo a quello del compianto pilota di MotoGp, scomparso tragicamente il 23 ottobre scorso durante il Gran Premio della Malesia a Sepang. E’ stato affidato ad Aldo Drudi, noto designer e protagonista delle grafiche sportive di tanti grandi campioni del motociclismo, il compito di individuare una immagine efficace.

L’estro del designer è il risultato attuale, che vede il tradizionale marchio MWC Misano World Circuit insieme al nome Marco Simoncelli che nella ‘doppia elle’ richiama le bande rosse del casco utilizzato dal Sic. "Sono il simbolo della speranza che guarda al futuro”, ha evidenziato Vice Presidente Santamonica Spa, Umberto Trevi, che ha parlato di “momento di orgoglio e soddisfazione non solo per la Santamonica Spa, ma anche per gli appassionati di motociclismo e lo sport”.

Il percorso per arrivare al marchio, ha spiegato Trevi, “è stato complesso dal punto burocratico. Ma finalmente possiamo celebrarlo”. “E' l'inizio della presenza di Marco, dei suoi valori – ha sottolineato Trevi -. Ora il suo nome è tutelato e con la Fondazione creata in suo ricordo concorderemo momenti per evidenziare chi era Marco Simoncelli, le sue speranze e ciò che rappresenta per i giovani. Ci proporremo di consolidare il suo nome in modo indiscutibile e perenne. Marco è per sempre”. Emozionati e commossi papà Paolo e mamma Rossella, che hanno tenuto ad sottolineare “le testimonianze d'affetto e simpatia dal mondo”.

“E' impressionante ed inaspettato – ha dichiarato Paolo Simoncelli -. Questa iniziativa di intitolare a Marco la pista di Misano mi emoziona tantissimo. Ringrazio la società Santamonica perchè ha fatto le corse, per dirla in un gergo motociclistico, per arrivare a questo momento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sic", l'autodromo di Misano è tuo. Papà Paolo: "Forte emozione"

RiminiToday è in caricamento