rotate-mobile
Sport Riccione

Il museo dedicato a Marco Simoncelli nascerà a Riccione

Il museo in ricordo di Marco Simoncelli trasloca a Riccione. Lo ha annunciato Paolo Simoncelli, il papà del pilota scomparso il 23 ottobre scorso durante il Gran Premio della Malesia

Il museo in ricordo di Marco Simoncelli trasloca a Riccione. Lo ha annunciato Paolo Simoncelli, il papà del pilota scomparso il 23 ottobre scorso durante il Gran Premio della Malesia classe MotoGp.  A Coriano, paese dove viveva con la sua famiglia “Super Sic” rimarrà il monumento che troverà spazio a fianco della gradinata della chiesa. Il museo non era altro che l'apice di un percorso iniziato con l'intitolazione a tempo di record del palazzetto dello sport.

Ma qualcosa è poi andato storto, come ha rilevato papà Paolo a “Il Resto del Carlino”: “Mi sono stancato di avere a che fare con la politica”; “qualcuno a Coriano lo ha voluto perdere”. Il museo sorgerà nella sede della Fondazione dedicata al pilota, che dista poche centinaia di metri dal murales che ritrae il “Sic” realizzato da Enko Costa. Paolo Simoncelli è al lavoro nei locali lungo la via Emilia insieme all'amico Aldo Drudi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il museo dedicato a Marco Simoncelli nascerà a Riccione

RiminiToday è in caricamento