rotate-mobile
Sport Coriano

Marco Simoncelli, invasione di bikers a L'Aquila: il suo ricordo vive a Fonte Cerretto

Quando sabato Paolo e Rossella Simoncelli sono arrivati a Fonte Cerretto ad attenderli c'era il popolo del Sic, ancora una volta. Migliaia i bikers presenti che con un lungo applauso hanno salutato i genitori, visibilmente commossi

Quando sabato Paolo e Rossella Simoncelli sono arrivati a Fonte Cerretto ad attenderli c'era il popolo del Sic, ancora una volta. Migliaia i bikers presenti che con un lungo applauso hanno salutato i genitori, visibilmente commossi. La cerimonia si è conclusa con l'inaugurazione della Piazza Marco Simoncelli e della stele, ispirata al Sic, e dedicata a tutti i motociclisti morti on the road, momento ufficiale a cui è seguito una visita  all'Aquila in compagnia di istituzioni ed autorità locali.

"Sinceramente non ci aspettavamo una partecipazione così significativa, ancora una volta grazie. Con la Fondazione stiamo facendo belle cose in ricordo di nostro figlio e le adesioni continuano ad arrivare numerose: grazie anche per la fiducia che ci date, vi dimostreremo che non vi siete sbagliati", sono le parole di saluto del padre Paolo.

Il popolo del Sic invada l'Aquila

Durante la cerimonia ufficiale sono inoltre intervenuti sul palco, accanto alla Famiglia, il pluricampione abruzzese Corrado Tuzii e la giovane promessa italiana del Motomondiale Lorenzo Baldassarri (Moto 3 Team Gresini) che ha dichiarato sul palco “spesso ho avuto modo  di incontrare Marco che ha sempre avuto la capacità di conservare un’autenticità e una cordialità che mi hanno sempre colpito positivamente".

"Credo questa sua dote lo abbia reso ancora più amato, da sportivi e non, ed è per me un vero onore essere stato coinvolto dalla prima città italiana che ha deciso di suggellare per sempre il suo ricordo intitolandogli il Piazzale alla partenza della funivia di risalita al Gran Sasso, peraltro uno dei passaggi più battuti a bordo delle due ruote nell’intero panorama motociclistico nazionale. Marco ci ha insegnato ad avere un obiettivo: il mio è arrivare in MotoGP, e quando ci riuscirò questo risultato lo dedicherò a lui", conclude Baldassarri.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Simoncelli, invasione di bikers a L'Aquila: il suo ricordo vive a Fonte Cerretto

RiminiToday è in caricamento