rotate-mobile
Sport Coriano

Sic riscuoteva consensi anche in Spagna. Le testimonianze dei fan

Nonostante fosse un rivale anche gli spagnoli piangono la scomparsa del campione di Coriano. "E' stato un brutto colpo per tutti, italiani e spagnoli"

Simoncelli riscuoteva fan in tutto il mondo. Un gruppetto di spagnoli di Madrid è rimasto tutt'altro che impassibile alla tragica scomparsa del campione di Coriano. La loro testimonianza è ricca di sentimento condiviso anche da diverse centinaia di spagnoli che, nonostante Sic fosse un rivale, era particolarmente apprezzato per la sua simpatia oltre che per le doti sportive.

“E' stato proprio un brutto colpo, inaspettato e tragico. - Racconta Gianni - ci ha rovinato la domenica, appena ho visto la notizia son rimasto di ghiaccio”. "Non ci credevamo, è stato un fatto tragico perché è morto non un pilota ma il pilota – continua Guido –. Sono due giorni che guardiamo le interviste pubblicate sui siti di informazione perché era troppo simpatico. Non potevi non affezionarti”.

Un messaggio che vorreste spedire a chi sta a Coriano? “Vorremmo che qualcuno portasse le nostre condoglianze anche da parte degli spagnoli, che ci sono rimasti malissimo, nonostante lo avessero preso di mira”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sic riscuoteva consensi anche in Spagna. Le testimonianze dei fan

RiminiToday è in caricamento