rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Mattia Angeloni dal mondiale al trofeo bridgestone 600, wild card per l'ultimo round al Mugello

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

Mattia Angeloni, ex pilota del motomondiale classe 1983, parteciperà all'ultimo round del Trofeo Bridgestone 600cc in programma il 27 settembre sul circuito del Mugello. L'accordo è arrivato con il Team Pit Lane, con cui aveva già effettuato un positivo test lo scorso anno. Mattia dal 2002, anno di esordio nel motomondiale 125cc in sella alla Gilera targata Giampiero Sacchi, al 2006 prosegue a fasi alterne tra collaudi, gare e wild card. Con un europeo vinto alle spalle e numerosi campionati mancati per un soffio, a fine 2006 si infortuna e si prende un anno sabbatico per poi tornare nel 2008, nuovamente interrotto da un altro infortunio. Da lì inizia un declino che lo porta ad entrare in comunità. Grazie al periodo trascorso a San Patrignano ha superato questa fase della sua vita e attualmente lavora in una ditta di autotrasporti e convive con la morosa, ma la voglia di motori e di gare non è mai svanita. Lo scorso anno il primo test con Pit Lane dopo 6 anni di stop, ma il budget necessario non gli permette di approfondire questa nuova chance. Con l'affetto di amici e parenti crea l'83 Racing Team, amministrato in modo eccellente da Gigi ed Emiliano Tamanti, con cui prende parte alla stagione 2015 del Trofeo Bridgestone 1000. Ora, dopo aver tolto un po' di ruggine, vuole tornare a "ruggire" al Mugello come wild card in collaborazione con il Team Pit Lane, gestito da Marco Balestrazzi. Marco e Mattia, rivali nelle minimoto, si rincontrano così dopo tanti anni in un contesto diverso per un obiettivo comune. Mattia Angeloni è la storia di uno sportivo che ce l'ha fatta, che dopo anni è rinato e si è ripreso la sua vita, tornando a respirare a pieni polmoni la sua passione.

Marco Balestrazzi : " Sono molto felice di quest' opportunità che si è finalmente venuta a concretizzare, dopo un breve test nell' ottobre scorso l' intesa con Mattia è stata subito ottima e finalmente potremo metterci alla prova in pista. Ci saranno tante novità e lavoreremo sodo per raccogliere il massimo da questa sfida. Questa esperienza ci darà modo di capire dove possiamo arrivare e la volontà è di porre le basi per una proficua collaborazione futura!"

Mattia Angeloni : "Dal test che abbiamo affrontato in ottobre ho avuto modo di conoscere meglio Marco sia in ambito professionale che umano e sono molto felice di poter finalmente affrontare una gara con lui. Questa possibilità di ritornare ad un Motociclismo professionale mi stimola molto per ritrovare le mie migliori prestazioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattia Angeloni dal mondiale al trofeo bridgestone 600, wild card per l'ultimo round al Mugello

RiminiToday è in caricamento