rotate-mobile
Sport

Michele Vanzi ed Eros Tassinari campionati italiani di Triathlon medio

Ben due i titoli italiani conquistati dagli atleti del TDSGRimini, argento per Massimo Torsani tra gli M4, Sara Moretti e Susanna Rinaldini quarta e sesta nella prova sprint

Nello splendido scenario di Borgo Egnazia a Fasano (BR) ed in un fine settimana ancora estivo, si è svolto il Campionato Italiano di Triathlon Medio. Numerosa la compagine riminese in gara che ha colto l’occasione per fare una trasferta di squadra alla scoperta del territorio pugliese. La prova, svolta come tutte le competizioni di questa stagione, con la formula no-draft e con “rolling start” ha visto oltre 800 atleti sfidarsi sulla distanza di 1,9km nuoto – 90km ciclismo – 21km corsa. Ben due i titoli italiani conquistati dal TDSGRimini con Michele Vanzi (M7) che ha chiuso la sua prova in 5h32’47’’ e con Eros Tassinari (M8) al traguardo in 7h09’24”; secondo posto invece tra gli M4 per Massimo Torsani, il migliore dei riminesi al traguardo, 84° assoluto in 4h39’34”. Bene tutti gli altri presenti : Nicholas Montemaggi,  Corgnoli Omar, Thomas Tosi, Alessandro Caramia, Pasquale Buglione, Yuri Scarpellini, Franco Sbrollini, Francesco Grilli.

Tra le ragazze, al traguardo Clelia Bartolomei, al debutto sulla distanza, 67a in 6h14’31”.
Grazie ai risultati cronometrici di Torsani, Montemaggi e Corgnoli il TDSGRimini è risultato 17° nella classifica a squadre dominata dalla Dolomitica Nuoto. Nella giornata di domenica si è svolto il Triathlon Sprint di Borgo Egnazia a cui hanno preso parte Sara Moretti e Susanna Rinaldini; buona prova per entrambe le ragazze riminesi che chiudono rispettivamente al quarto e sesto posto assoluto. Vittoria di categoria per la Rinaldini tra le S3. Prossimo appuntamento per il TDSGRimini il Campionato Italiano Assoluto di Triathlon Sprint a Caorle Domenica 18 Ottobre, valevole anche per il Campionato Italiano a Squadre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Michele Vanzi ed Eros Tassinari campionati italiani di Triathlon medio

RiminiToday è in caricamento