rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Boxe, Milena Tronto sul ring per il titolo "pesi supergallo"

Il match sara’ parte integrante di una riunione pugilistica all’insegna della memoria dell’indimenticabile Primo Carnera, peso massimo che negli anni ’30 diede lustro alla boxe di casa nostra

Cresce l'attesa per l'assegnazione del titolo italiano "pesi supergallo" che vedrà opposte Milena Tronto ed Elga Comastri. Le due pugilesse incroceranno i guantoni sul ring di Sequals (Pordenone) domenica prossima. Il match sara’ parte integrante di una riunione pugilistica all’insegna della memoria dell’indimenticabile Primo Carnera, peso massimo che negli anni ’30 diede lustro alla boxe di casa nostra aggiudicandosi prima un titolo Europeo ( 1933 ) e successivamente quello mondiale (1933 – 1934 ).  

L’atro Match clou della serata sarà il Titolo Italiano dei pesi massimi. Vedremo impegnati sul ring infatti, Matteo Modugno, detentore del Titolo, contro Gianluca Mandras. Tronto è consapevole di poter disputare un’ottima gara grazie al durissimo lavoro svolto in questi mesi con i sui tecnici e il suo preparatore atletico e, soprattutto, grazie alla sua indiscutibile forza di volontà.” Due anni di inattività sono molti, ma avrò ancora più voglia di salire sul ring”. dice Milena quando le viene chiesto se è pronta.

Gia campionessa italiana, Tronto può vantare di aver disputato un Titolo Mondiale nel 2012. “Ora si riparte dal basso. Ma con l’obiettivo di arrivare più in alto di prima", afferma.  Per la preparazione di questo Titolo i Tecnici Morelli, Scarpellini e Ghigi hanno assicurato a Milena un'ottima preparazione, infatti più volte la Tronto ha avuto l'occasione di confrontarsi in palestra con la Campionessa Simona Galassi, atleta dalla quale sicuramente Milena avrà imparato quel qualcosa in più che le servirà per vincere il Titolo Italiano.

La preparazione atletica, invece, è stata curata dal Prof. Nicola Zignani, e dal massofisioterapista Gianfranco Borrillo. Questo Team e l'ottima intesa tra Morelli e Zignani ha portato in romagna ben 2 Titoli Italiani vinti nel giro di pochi mesi: quello di Valentino Manfredonia (attuale Titolare dell Squadra Nazionale e probabile olimpico per Rio 2016) e quello di Matteo Signani (già sfidante al Titolo dell'Unione Europea nel prossimo novembre).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe, Milena Tronto sul ring per il titolo "pesi supergallo"

RiminiToday è in caricamento