rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Riccione

Rombano i motori della Mille Miglia: passaggio riccionese per la corsa

E così viale Ceccarini ha salutato venerdì i 435 equipaggi partecipanti alla gara. L'arrivo delle vetture è iniziato alle ore 11,15 e prosegue

Edizione record della Mille Miglia con 435 autovetture in gara e 1600 tra piloti, accompagnatori e tecnici. La trentaduesima rievocazione della corsa della Freccia Rossa ha fatto tappa nel cuore di Riccione. E così viale Ceccarini ha salutato venerdì i 435 equipaggi partecipanti alla gara. L’arrivo delle vetture è iniziato alle ore 11,15 e prosegue fino alle 15. La sosta in “salotto” si è limitata a un breve controllo cronometrico nella piazzetta del Faro.

Da qui le vetture proseguono rombando alla volta della Capitale, città di arrivo della tappa della giornata. Gli equipaggi provengono da tutto il mondo. Trentaquattro nazioni e cinque continenti rappresentati. Tra i partecipanti, come di consueto, molti volti noti tra cui attori premi Oscar, cantanti e uomini d'affari: da Jeremy Irons a Amy Macdonald, da Adrien Brody a Paloma Thevenet Picasso.

La Mille Miglia passa da Riccione

MULAZZANI - Sulla questione è intervenuto il candidato sindaco Franca Mulazzani (NCD Riccione): "Ho potuto toccare con mano il grande interesse che ha suscitato nei riccionesi e nei turisti, che magari non sapevano nemmeno dell'evento. E' davvero un peccato e Riccione non può più permettersi questa situazione. Per questo abbiamo proposto nel programma un'Agenzia all'Ospitalità e agli Eventi, che avrà come obiettivo primario di sostenere e condividere manifestazioni come quella di oggi e ottimizzare l'impatto comunicativo che possono avere per far uscire il nome di Riccione al di là dei confini regionali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rombano i motori della Mille Miglia: passaggio riccionese per la corsa

RiminiToday è in caricamento