rotate-mobile
Sport Riccione / Viale Maria Ceccarini

La mitica Mille Miglia fa tappa nella Perla Verde: 435 auto attese a Riccione

Venerdì 16 maggio, infatti, viale Ceccarini potrà salutare i 435 equpaggi partecipanti alla gara. L’arrivo delle vetture è previsto a partire dalle ore 11,15 e fino alle 15

La trentaduesima rievocazione della corsa della Freccia Rossa  transiterà nel cuore di Riccione. Venerdì 16 maggio, infatti, viale Ceccarini potrà salutare i 435 equpaggi partecipanti alla gara. L’arrivo delle vetture è previsto a partire dalle ore 11,15 e fino alle 15. La sosta in “salotto” si limiterà a un breve controllo cronometrico nella piazzetta del Faro. Da qui le vetture proseguiranno rombando alla volta della Capitale, città di arrivo della tappa della giornata.

Novità dell’edizione 2014 sia il percorso, sia la durata. Partenza da Brescia il 15 maggio e arrivo, sempre nella stessa città, domenica 18 maggio attraverso un itinerario che toccherà diverse città italiane del Centro-Nord, tra cui Riccione. Gli equipaggi provengono da tutto il mondo. Trentaquattro nazioni e cinque continenti rappresentati. Tra i partecipanti, come di consueto, molti volti noti tra cui attori premi Oscar; cantanti e uomini d'affari: da Jeremy Irons a Amy Macdonald, da Adrien Brody a Paloma Thevenet Picasso.

Riccione dunque è pronta a dare il benvenuto ai 435 equipaggi della Mille Miglia, record di tutte le edizioni, e circa alle 1600 persone tra partecipanti, accompagnatori e tecnici al seguito. Un evento che coinvolge nell'organizzazione oltre 2.000 persone e circa 1.500 giornalisti e operatori accreditati. “Riuscire a portare il passaggio della mitica Mille Miglia a Riccione - dichiara l’Assessore al Turismo Simone Gobbi - è un grande traguardo e ringrazio tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento. Evento di carattere nazionale e internazionale che proietta la città in un alto circuito mediatico, un connubio perfetto quello tra Riccione e la Mille Miglia, un appuntamento che testimonia un esempio di italianità vincente nel mondo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mitica Mille Miglia fa tappa nella Perla Verde: 435 auto attese a Riccione

RiminiToday è in caricamento