rotate-mobile
Sport

Oltre 250 giovani al Flaminio per la seconda edizione di MiniVoliamo

“Siamo soddisfatti della riuscita dell’evento - ha affermato il presidente del comitato provinciale, Faini -. E’ un bellissimo momento di sport e di aggregazione che ci da la testimonianza del grandissimo lavoro che svolgono le nostre società con i giovanissimi"

Oltre 250 bambini hanno affollato il palasport Flaminio domenica mattina, per la seconda edizione di MiniVoliamo, la festa del minivolley targata Fipav Rimini. Ben 16 le società presenti, 20 allenatori e diversi dirigenti che si sono adoperati fin dalle otto del mattino per allestire i 12 campi sul parquet del Flaminio prima dell’arrivo dell’orda colorata e festante dei mini atleti. 68 le squadre che si sono alternate in campo ogni 10 minuti, perché, diversamente da quanto succede nei campionati, in questo torneo si giocava a tempo. 

Un grande ballo di gruppo ha aperto la manifestazione dando modo ai bambini, di integrarsi e prendere contatto con i pari età delle altre società, mentre gli organizzatori mettevano a punto il calendario degli incontri. E alle 10 via alle gare, mentre per chi non era impegnato in quel momento nelle partite, sono stati organizzati dalla Cooperativa Service Web, tanti giochi di animazione per ingannare l’attesa e divertirsi insieme. Anche i genitori sono stati chiamati a cimentarsi in giochi e percorsi insieme ai loro figli, dando prova della loro abilità. Grande soddisfazione tra i dirigenti del Comitato per la perfetta riuscita dell’evento che già dallo scorso anno, sta riscuotendo grande consenso e che si colloca ormai come appuntamento fisso del calendario della stagione indoor della pallavolo riminese.

“Siamo soddisfatti della riuscita dell’evento - ha affermato il presidente del comitato provinciale, Faini -. E’ un bellissimo momento di sport e di aggregazione che ci da la testimonianza del grandissimo lavoro che svolgono le nostre società con i giovanissimi. Siamo intenzionati a ripetere anche il prossimo anno questi appuntamenti. Quest’anno, a causa degli impegni del Flaminio, siamo stati costretti a ridurre solo a due gli eventi, ma puntiamo ad aumentare il numero delle manifestazioni di questo tipo. Ci tengo a ringraziare tutte le società che hanno aderito, ed un grazie particolare a nome mio e di tutto il Comitato, ai dirigenti ed agli allenatori che ci hanno aiutato nel trasporto e montaggio delle strutture e per la gestione tecnica”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 250 giovani al Flaminio per la seconda edizione di MiniVoliamo

RiminiToday è in caricamento