rotate-mobile
Sport

16 società, 64 squadre e 220 bambini in campo: domenica di festa col primo torneo di Minivolley

Domenica di festa col primo torneo di Minivolley della stagione organizzato dal Comitato Provinciale Fipav Rimini, andato in scena domenica mattina al Flaminio di Rimini

16 società, 64 squadre, 220 bambini e oltre 400 persone sugli spalti. Questi i numeri della formula di successo del primo torneo di Minivolley della stagione organizzato dal Comitato Provinciale Fipav Rimini, andato in scena domenica mattina al Flaminio di Rimini. Una domenica di festa in campo come in tribuna, dove la parola d’ordine è stato divertimento, tra pallavolo e animazione.

Da una parte i 12 campi in cui è stato suddiviso il palazzetto, con partite della durata di 10 minuti l’una, dall’altra la cooperativa “Rimin Up”, che ha intrattenuto i giovani atleti con disegni e giochi, alcuni dei quali hanno coinvolto pure i genitori. Il tutto sotto gli occhi della Croce Rossa italiana, sezione di Rimini. A suggello di una bella giornata, i bimbi sono stati omaggiati dalla federazione di Roma di zainetto, braccialetto e bandana. Tanti riscontri positivi da parte di genitori e società, in trepidante attesa del secondo appuntamento, in programma il 24 gennaio.  

IL COMMENTO SUI CAMPIONATI  - In Prima Divisione femminile, comanda la classifica a quota 6 punti il trio Villa Verucchio-Atletico Santarcangelo-Stella, le quali hanno ottenuto 3 successi esterni da 3 punti rispettivamente contro, Beach&Park, Juvenes e BVolley 2000. Staccata di una lunghezza, ecco la coppia Acerboli-Donne Cusb, le quali hanno avuto ragione rispettivamente di Cattolica (3-2) e BVolley 2001 (3-0). In questo secondo turno, da sottolineare pure la prima vittoria stagionale dell’Sg Volley Rimini, che si è imposto 3-0 in casa dell’Acerboli.

Nella Prima Divisione maschile interprovinciale, domina (seppur con una partita in più) la Scuola di Pallavolo Ravenna, prima con 9 punti grazie ai rotondi 3-0 su Alfonsine e Consolini. Alle sue spalle la B&P San Marino, che ha superato 3-0 la Consolini. Nel girone B di Seconda Divisione femminile, in primo piano il doppio passo falso della Beache&Park contro Riccione (0-3) e Junior Coriano B (1-3).
Scendendo ancora di età, nell’Under 14 rosa, girone A, Riviera Volley Gialla e Villa Verucchio, grazie ai 3-0 con Santarcangelo e Bvolley 2003, raggiungono in vetta alla graduatoria il Bvolley 2002 a quota 6 punti. A fare la voce grossa fra le pari età nel gruppo B è il Cattolica, che in virtù del 3-0 a Rimini con la Stella, sale a 8 punti in classifica. A -2 l’Impianti Elettrici De Luca, corsara in quel di Bellaria contro l’Idea Volley 3-0. Nell’altro match della 3a giornata, primo acuto del Riccione, che batte 3-0 la Riviera Volley Rossa.  

Fattore casalingo dominante nel girone A di Under 16 femminile, condotta da Riccione, Bvolley 2000 e Riviera Volley Gialla tutte e 3 a punteggio pieno in virtù delle vittorie rispettivamente su Stella (3-1), Junior Coriano (3-0) e Mo. Ca. Volley (3-1). Nell’anticipo della 5a giornata lo Junior Coriano doma 3-0 la Stella e centra il primo successo dell’anno. Al contrario nel gruppo B solo colpi esterni. La Consultec Cattolica vince 3-0 in casa del Bvolley 2002, stesso discorso per Riviera Volley Arancio col Rubicone In Volley e Santarcangelo a Villa Verucchio (3-1). In classifica comandano Riviera Volley e Consultec. Col 3-2 casalingo della Stella sul Cesenatico di martedì sera, si è aperto pure il torneo di Under 18 femminile, girone B. In settimana prendono il via anche U14 e U19 interprovinciale maschile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

16 società, 64 squadre e 220 bambini in campo: domenica di festa col primo torneo di Minivolley

RiminiToday è in caricamento