rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Misano Adriatico

Misano, tutto pronto per il Civ. Gara di casa per Del Bianco: "Darò il massimo"

Cresce l'attesa per il primo round del Campionato Italiano Velocità. Alte le aspettative del pilota riminese Alessandro Del Bianco, portacolori del team Mtr Moto.Gp Team

Manca solo il rombo dei motori al Misano World Circuit di Misano. Cresce l'attesa per il primo round del Campionato Italiano Velocità. Alte le aspettative del pilota riminese Alessandro Del Bianco, portacolori del team Mtr Moto.Gp Team. In attesa di far parlare i cronometri, il pilota della Honda si presenta all'appuntamento con ottime sensazioni alla luce del lavoro portato a termine durante i test pre-season; consapevole del proprio potenziale e della competitività del mezzo tecnico a disposizione, ma anche di doversi confrontare con avversari di tutto rispetto.

"I test pre-campionato sono stati positivi e io mi sto allenando duramente, tra moto e palestra, per presentarmi al meglio a questo primo appuntamento - afferma Del Bianco -. La pista di Misano mi piace molto, per me rappresenta la gara di casa ma anche la prima gara che disputerò sul tracciato romagnolo. Difficile fare previsioni: cerco di impegnarmi al massimo senza pensare ad un possibile risultato. Da questo primo round non mi aspetto niente, per non rimanere soddisfatto o deluso”.

IL PROGRAMMA DEL WEEK-END. Motori accesi già dal venerdì con la prima sessione di prove libere in programma dalle 12:20 alle 12:55, seguite dal 1° turno di Prove Qualificative (17:45-18:15). Sabato secondo turno di Prove Qualificative dalle 9 alle 09:30 e via alla prima Gara, ore 14:10. Domenica Warm Up dalle 09:40 alle 09:55 con la partenza di Gara 2 prevista per le 14.15 (16 Laps).

DIRETTA TV. Confermata la diretta televisiva su Sky Sport MotoGP HD (canale 208 di Sky), che sabato trasmetterà live la classe Moto3 a partire dalle 14:05; domenica differita dalle 17:00. Consueta diretta streaming su Sportube.tv.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misano, tutto pronto per il Civ. Gara di casa per Del Bianco: "Darò il massimo"

RiminiToday è in caricamento