Misano, i campioni di motociclismo istruttori di guida al Ducati Riding Experience

Martedì e mercoledì il "Misano World Circuit Marco Simoncelli" ospiterà la decima edizione della prestigiosa Ducati Riding Experience 2013. Si tratta della ‘Scuola di Guida Ducati’

Martedì e mercoledì il "Misano World Circuit Marco Simoncelli" ospiterà la decima edizione della prestigiosa Ducati Riding Experience 2013. Si tratta della ‘Scuola di Guida Ducati’, promossa per soddisfare le esigenze di appassionati e motociclisti di ogni livello di esperienza, dal principiante assoluto allo specialista della pista. Novità 2013 è l’introduzione della 1199 Panigale in tutti i corsi pista. Il corso intermedio di guida sicura vede l’utilizzo della Multistrada 1200 MY13 e della nuova Hypermotard. Complessivamente un centinaio le moto disponibili.

Risalta l’esclusiva Troy Bayliss Academy, con il grande campione impegnato nel distribuire consigli nella veste di istruttore davvero speciale, per un corso avanzato di tecnica e guida racing. Oltre a Troy Bayliss, la Ducati Riding Experience 2013 vede la presenza di qualificati piloti professionisti come istruttori. Alcuni di loro sono vere e proprie “star” del motociclismo, come il   fuoriclasse e Campione del Mondo della 500GP Marco Lucchinelli, il due volte Campione del Mondo classe 125 e 250 Manuel Poggiali, ma anche il più volte Campione italiano e Campione mondiale Supersport Paolo Casoli.

Accanto a questi prestigiosi nomi altri due piloti di spicco, l’italiano Niccolò Canepa che nel 2013 correrà nel mondiale Superstock con la 1199 R del team Barni, e l’australiano Andrew Pitt, che ha corso nel Campionato mondiale Superbike, in MotoGP ed ha vinto due titoli iridati nel Campionato Supersport. A questi si affianca un team di istruttori altamente qualificati, coordinati dal Responsabile Tecnico Dario Marchetti, pilota dagli innumerevoli successi che si avvale tra gli altri, come Responsabile Master di pilotaggio, anche di Alessandro Valia che mette a disposizione la sua esperienza di  collaudatore per lo sviluppo delle moto Ducati di serie. Anche per il 2013  prosegue la collaborazione tra Ducati e la FMI per un costante miglioramento dei protocolli didattici e per garantire un elevato standard dei corsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Muore folgorato mentre scolpisce il legno nella sua abitazione

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Risponde a un annuncio di lavoro e finisce nella rete di un maniaco sessuale

  • Il sindaco Parma lancia l'allarme: "Seconda ondata Covid sta colpendo duramente Santarcangelo"

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento