rotate-mobile
Sport Misano Adriatico

Oltre 82mila tifosi per la MotoGp a Misano

E' stata più che positiva l'affluenza di appassionati della MotoGp che nel weekend ha preso d'assalto il Misano World Circuit per assistere al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini

E’ stata più che positiva l’affluenza di appassionati della MotoGp che nel weekend ha preso d’assalto il Misano World Circuit per assistere al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini Per la prima giornata di prove erano in 10.907, mentre per le qualifiche il numero è salito a 18.483. Sono stati invece in 53.140 per le vittorie di Jorge Lorenzo, Marc Marquez (Moto 2) e Nicolas Terol (125). Resta imbattuto il record di 83.371 del 2009, quando a vincere fu Valentino Rossi.

Nell’anno del ritorno della MotoGp al Santamonica gli spettatori furono 75.376, nel 2008 81.097, mentre lo scorso anno ci fu un calo di spettatori (78.568). Nutrita la pattuglia di vip amanti del motociclismo. Insieme a Marco Materazzi sono arrivati altri due calciatori nella mattinata: gli attaccanti Alessandro Metri della Juventus e Davide Moscardelli del Chievo.  Tantissimi occhi puntati su Federica Pellegrini e Filippo Magnini che mano nella mano sono scesi in pista a salutare i piloti alla partenza del Moto2.

Il weekend della MotoGp a Misano

Tra i personaggi dello spettacolo c’era il comico Paolo Cevoli in giro in bicicletta per il paddock; poi anche Serena Autieri con il marito, ospiti della Ducati e l’ex naufraga dell’Isola dei Famosi Nina Senicar. Anche Sarah Nile, che ha partecipato al Grande Fratello del 2009, è stata avvistata in paddock. Seduto in tribuna l’irriverente cantante della band inglese The Prodigy, Keith Flint.

In rappresentanza istituzioni hanno partecipato alla giornata di domenica Stefano Vitali, presidente della Provincia di Rimini, gli eccellentissimi Capitani Reggenti della Repubblica di San Marino, Maria Luisa Berti e Filippo Tamagnini, oltre ai Segretari di Stato della Repubblica di San Marino Fabio Berardi (Turismo e Sport) e Marco Arzilli (Industria, Artigianato e Commercio), Fabio Galli, Assessore al Turismo della Provincia di Rimini e Stefano Giannini, Sindaco di Misano Adriatico. A Misano anche Matteo Marzotto per assistere dal vivo alla partenza del Gran Premio, mentre per il Governo italiano presente il Sottosegretario allo Sviluppo Economico Stefano Saglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 82mila tifosi per la MotoGp a Misano

RiminiToday è in caricamento