menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fervono i preparativi del secondo Misano Rally Circuit: ci sarà anche lo sterrato

Il fondo è basato su un mix di cemento e stabilizzato che insieme formano una base resistente, sulla quale è depositato uno spesso strato di speciale sabbia

Tra le novità dell'edizione 2014 ci sarà anche la terra. Il 6 e 7 dicembre, in piena ambientazione pre natalizia, il Misano World Circuit ospiterà la seconda edizione del Misano Rally Circuit. La gara, che lo scorso anno si è subito rivelata un successo, con oltre 60 equipaggi al via e vittoria del pilota e manager Max Beltrami con la Citroen C4 della D-Max, si annuncia con una serie di cambiamenti importanti, tutti indirizzati ad aumentare ancora lo spettacolo.

In quest'ottica s'inquadra la Flat Track Arena, spazio che ospita il nuovissimo tracciato a scarsa aderenza incastonato all'interno dell'impianto, nella zona opposta al rettilineo di partenza. Ultimato da poche settimane e adatto sia alle auto che alle moto, questo percorso permetterà a chi ama la guida “tutta di traverso” di divertirsi e dare spettacolo in piena sicurezza, con la possibilità di sfruttare a fondo sia le 2 che le 4 ruote. Il fondo è basato su un mix di cemento e stabilizzato che insieme formano una base resistente, sulla quale è depositato uno spesso strato di speciale sabbia che dà come risultato una superficie scivolosa ma omogenea, senza buche o irregolarità, perfetta per una pista a scarsa aderenza.

La lunghezza della Flat Track Arena è di circa 1000 metri, per una larghezza costante di 10, mentre l'andamento del percorso è sinuoso, da vera prova speciale, con 11 curve raccordate ad un ovale. Ci possono girare le moto della categoria flat track e le auto da rally e da drifting ma anche quelle di serie, per sessioni di test a tutta adrenalina. Gli organizzatori del Misano World Circuit stanno lavorando a spron battuto per allestire una seconda edizione del loro Rally Circuit ricca di novità e all'interno della quale il nuovo tracciato a scarsa aderenza reciterà un ruolo di primo piano, in abbinamento naturalmente alla pista tradizionale, che già lo scorso anno ha riscosso grande successo fra i partecipanti alla prima edizione della gara.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Simona Ventura fa tappa anche in un famoso locale della Valmarecchia

social

Rimini sotterranea tra misteri e curiosità

social

Cassoni riminesi, la ricetta per farli in casa

Attualità

Verucchio, inaugurata dal sindaco una nuova pizzeria d'asporto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Speciale

    In fila alla cassa o sdraiati sul divano?

  • Cronaca

    Un videogame ambientato a Rimini coi personaggi della città

  • Video

    VIDEO | Tromba d'aria in mare

Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento