rotate-mobile
Sport Misano Adriatico / Via Daijiro Kato, 10

Misano Rally Event: inaugurata l'Arena Flat Track

La Gara proseguirà domenica, a partire dalle 9:00 con 4 Prove Speciali al termine delle quali, e al di fuori della classifica generale, i primi dodici equipaggi della classifica assoluta auto moderne e i primi due di quella auto storiche si sfideranno nella Champions Parade su tre giri di tracciato misto

Prima giornata di gara sabato al Misano World Circuit con il debutto agonistico dell’Arena Flat Track. I protagonisti del MWC Rally Event hanno potuto inaugurare e testare dal vivo la nuova pista con fondo a scarsa aderenza realizzata in collaborazione con Graziano Rossi, che questa sera farà da apripista affiancato da Max Rendina, Campione del mondo “Produzione" 2014. Misano reinterpreta con la nuova pista di Flat Track in questa seconda edizione del MWC Rally Event il proprio calendario sportivo – afferma Andrea Albani, Sales & Sport Manager del circuito.  –  Abbiamo voluto rivolgerci ad una nuova nicchia di sportivi e questo sta già dando un impulso propositivo al calendario delle manifestazioni 2015 che prevede, tra le altre, due gare di Flat Track per le moto (a marzo 2015), due di Campionato italiano Autocross, sempre in marzo e, naturalmente, la terza edizione del Misano Rally Event".

Il rally in notturna sulla pista di flat track

Una nuova disciplina che si arricchirà anche con giornate di driving school presentate a Milano nei giorni scorsi. Il Rally Event si svolge all’interno del MWC Marco Simoncelli e prevede 5 prove diverse di cui 3 con la presenza di tratti a basso contenuto di aderenza, per un totale di 80 chilometri. Tra gli equipaggi presenti in questa edizione anche il giornalista Rai Lorenzo Leonarduzzi affiancato da Giuseppe Princiotto, in pista con una Mini Cooper S della CST Sport. Grande attesa per la performance del due volte campione del mondo rally Miki Biasion: Sono venuto a Misano la prima volta nel 1988 per il Giro d’Italia con l’Alfa Romeo ufficiale. Quest’anno ho accettato l’invito all’evento perchè sono molto curioso di provare questa nuova pista”. Il pilota di Bassano corre sulla Lancia Rally 037 della scuderia K Sport, insieme al giornalista di Autosprint Sergio Remondino.

Sabato, nell’ambito del progetto con Evolution Driving School, all’interno del quale MWC sta portando avanti l’idea di realizzare la prima scuola italiana di guida speciale per disabili, si è tenuto il 1° Disabled Motors Days, appuntamento dedicato ai portatori di handicap (fortemente voluto da Gianluca Tassi) con test e sfide con kart forniti dalla FISAPS “Federazione Italiana Sportiva Automobilismo Patenti  Speciali” e approntati per la guida da parte dei disabili. La Gara proseguirà domenica, a partire dalle 9:00 con 4 Prove Speciali al termine delle quali, e al di fuori della classifica generale, i primi dodici equipaggi della classifica assoluta auto moderne e i primi due di quella auto storiche si sfideranno nella Champions Parade su tre giri di tracciato misto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misano Rally Event: inaugurata l'Arena Flat Track

RiminiToday è in caricamento