menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La rugby mania travolge anche Misano: sarà campionato serie C

Una nuova compagine del rugby romagnolo inizia la sua avventura in vista dell'esordio nel Campionato di Serie C 2012-2013. Si tratta del Misano Rugby,

Una nuova compagine del rugby romagnolo inizia la sua avventura in vista dell'esordio nel Campionato di Serie C 2012-2013. Si tratta del Misano Rugby, formazione nata dalla voglia di alcuni appassionati di aggregarsi intorno alla palla ovale. Un gruppo che si è ben cementificato nell'ultimo anno, passato ad allenarsi costantemente solo per il gusto di farlo. Il passo verso l'agonismo è perciò stato breve e scontato.

Confrontarsi con altre formazioni, più esperte e preparate, non potrà che far cresce questa realtà in continua espansione. La prima gara dei bianco azzurri (questi i colori sociali) sarà in quel di Faenza il 7 ottobre mentre il 14 affronteranno nella prima gara interna il Ravenna. Del Girone 3 faranno parte anche le squadre di San Marino, Fano, Val Metauro Titans (Urbino), Rimini e Meldola.

Per cercare di coinvolgere più persone possibili, il Misano Rugby ha pensato bene di aprire le porte del terzo tempo a tutto il pubblico presente in occasione del battesimo casalingo contro il Sene Rugby, formazione di Senigallia attiva in Serie C già da alcuni anni. Un test match di prim'ordine per i romagnoli che non vorranno sicuramente sfigurare.

L'appuntamento è fissato per venerdì  alle ore 20.15 allo stadio comunale di Via Bellini/Albinoni, zona Santamonica. Il primo dei tanti eventi
organizzati per diffondere il verbo del rugby anche tra i neofiti. Sabato, dalle ore 16, si continuerà rivolgendosi ai più piccoli. Sempre allo stadio cmunale di Via Bellini/Albinoni, i ragazzi dai 5 ai 18 anni potranno provare gratuitamente l'ebrezza del mini rugby, sport leale, divertente, che rafforza l'idea del gruppo come entità superiore al singolo.

Saranno previsti anche momenti di avvicinamento al gioco per i più grandi, senza limiti d'età. Info: 3207505640, misanorugby@gmail.com, www.facebook.com/misanorugby.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento