rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Misano Adriatico / Via Rossini

Misano torna capitale del pattinaggio artistico: al via i campionati Aics

Da domenica a mercoledì 11 settembre gli impianti del Centro Sportivo Rossini (via Rossini) ospiteranno così complessivamente circa 70 gare per tutte le categorie, dai più piccoli (Primi passi) ai Seniores, passando tra gli altri da Pulcini, Principianti e Giovanissimi

Gli assi e le promesse del pattinaggio tricolore sono in arrivo. Anche quest’anno sarà Misano Adriatico ad ospitare il Memorial Giorgio Perinetti, la rassegna nazionale valevole come Campionato italiano di Pattinaggio artistico e danza di AICS Associazione Italiana Cultura Sport. La manifestazione, giunta alla 37esima edizione ed organizzata in collaborazione con la Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio, vedrà la partecipazione di circa 1.300 atleti di ogni età, provenienti da oltre 130 società affiliate ad AICS e da 15 differenti Regioni italiane, da Nord a Sud, a confermare il valore e l’importanza della rassegna.

Da domenica a mercoledì 11 settembre gli impianti del Centro Sportivo Rossini (via Rossini) ospiteranno così complessivamente circa 70 gare per tutte le categorie, dai più piccoli (Primi passi) ai Seniores, passando tra gli altri da Pulcini, Principianti e Giovanissimi. Il programma sarà diviso in tre fasi: gare promozionali, riservate agli atleti che non hanno mai svolto attività federale; gare di categoria, suddivise nelle specialità singolo, coppia (danza e artistico), solo dance e pattinaggio in line, e gare di livello. La correttezza dello svolgimento delle competizioni sarà garantita da uno staff di 50 giudici di gara e segretari.

Un momento di grande fascino sarà rappresentato poi, come ogni anno, dal Gran Gala AICS, in programma sabato 7 settembre alle ore 21, al quale parteciperanno, oltre ai tesserati all’Associazione, anche ospiti e campioni federali di livello nazionale ed internazionale. Anche questo appuntamento, così come tutte le gare, sarà ad ingresso gratuito, per fornire agli interessati e alla città intera un’occasione unica per ammirare dal vivo i grandi interpreti della disciplina.

La rassegna, come ogni anno, si inserisce all’interno del programma di Verde Azzurro, la manifestazione nazionale di AICS che si svolge in contemporanea a Cervia con i Campionati Nazionali di Basket, Volley, Calcio a 5 Maschile, Bocce ed Atletica leggera (con il primo Memorial dedicato a Pietro Mennea), oltre a momenti di incontro ed approfondimento sui temi dello sport e del welfare. Verde Azzurro ha il sostegno delle amministrazioni locali di Emilia Romagna, Rimini, Misano Adriatico, Ravenna e Cervia. Tra i partner e gli sponsor che ne rendono possibile lo svolgimento ricordiamo in particolare SAI-Fondiaria e Monte dei Paschi di Siena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misano torna capitale del pattinaggio artistico: al via i campionati Aics

RiminiToday è in caricamento