rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Misano Adriatico

Misano, all'autodromo continuano gli eventi internazionali: "2015 strategico"

Ora Misano World Circuit si prepara al prossimo week end, quando andrà in scena il Misano Classic

Senza sosta l’attività sportiva a Misano World Circuit. E’ andato in archivio un week end di grande spettacolo, con tre giornate nelle quali le più prestigiose case costruttrici Ferrari, Lamborghini, Audi, Porsche, Bentley, Mercedes e Nissan hanno dato vita ad uno spettacolo unico che abbinato ai campionati di F4, F2 e 500 Abarth concludono due week end all’insegna delle 4 ruote a dimostrazione di come il circuito di Misano possa essere un riferimento per tutto il motorsport per l’intera stagione.

Un week end che per l’intensità e numerosità degli eventi ha visto impegnata a fondo anche la struttura organizzativa di MWC, con gli ufficiali di gara, la struttura del medical center. In pista anche n grande campione delle moto come Loris Capirossi, che dopo aver abbandonato l’attività agonistica si è voluto cimentare in Formula 2 Italian Trophy, dove ha messo a segno un ottimo settimo posto con la sua Dallara F308 della Twister Corse.

“L’unica tappa italiana del Blancpain GT Series – commenta il coordinatore generale del Misano World Circuit, Andrea Albani –aggiunge un nuovo evento internazionale al nostro impianto, a vantaggio anche del territorio che nel week end ha visto in Riviera almeno 2500  persone contando solo quelle implicate nelle tantissime gare. Va terminando una stagione molto positiva, che tutti ci auguriamo sia anche un bel segnale di ripresa del motorismo sportivo”. Ora Misano World Circuit si prepara al prossimo week end, quando andrà in scena il Misano Classic.

“Stavolta saranno le due ruote ad essere protagoniste – conclude Albani - in particolare le ‘diversamente giovani’ che sono state protagoniste del motociclismo mondiale negli anni scorsi, di nuovo in pista con i vecchi campioni per un fantastico revival”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misano, all'autodromo continuano gli eventi internazionali: "2015 strategico"

RiminiToday è in caricamento