rotate-mobile
Sport Misano Adriatico / Via Daijiro Kato, 10

Al Misano World Circuit una galleria fotografica dedicata a Marco Simoncelli

Le foto raccontano le emozioni vissute e trasmesse da Marco Simoncelli, dai primi passi in Minimoto al campionato italiano nel 2000, per passare al debutto in 125 a Misano nel 2001

Il legame fra Marco Simoncelli e la sua terra continua a consolidarsi. Dopo l’intitolazione di Misano World Circuit, l’inaugurazione di una rotonda davanti all’ingresso del paddock con la scultura realizzata da Fernando Caciorgna (arteria che introduce ad una nuova strada, anch’essa intitolata a "Super Sic" che agevolerà ulteriormente la circolazione a ridosso dell’impianto), ecco la galleria fotografica tutta per il #58.

Nella palazzina al di sopra dei box di Misano World Circuit è stata ultimata la posa di una serie di fotografie dedicate al campione di Coriano. Nel cuore del circuito, fra paddock e pista, sono state collocate quindici immagini scelte dalla famiglia Simoncelli e composte da Aldo Drudi. L’inaugurazione della galleria fotografica si sè svolta in occasione del round della Superbike. dedicato al Riviera di Rimini Round del mondiale Superbike.

Le foto raccontano le emozioni vissute e trasmesse da Marco Simoncelli, dai primi passi in Minimoto al campionato italiano nel 2000, per passare al debutto in 125 a Misano nel 2001. E via via, passando per il primo podio a Magione e ai primi successi internazionali, fino alle immagini del campione consacrato a livello mondiale. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Gruppo Pritelli che gestisce il museo di Coriano ed il merchandising ‘Sic 58’.

La galleria sarà quindi completata da vetrine contenenti ‘memorabilia’ del pilota. La collaborazione consente di aggiungere ulteriori opportunità per coloro che, visitando la Rider’s Land, vorranno ripercorrere la vita del nostro fantastico Campione. “Questo ulteriore omaggio da parte di quel circuito che l’ha visto crescere rappresenta per noi un’emozione in più – ha dichiarato Paolo Simoncelli - Pur se Marco in pista non corre più,  continua però a correre nei cuori e nei ricordi di fans ed appassionati e grazie a questo allestimento fotografico permanente potranno idealmente incontrarlo di nuovo qui al circuito tutte le volte che vorranno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Misano World Circuit una galleria fotografica dedicata a Marco Simoncelli

RiminiToday è in caricamento