rotate-mobile
Sport Misano Adriatico / via Kato

Torna al Misano World Circuit il Gruppo Peroni Race

Torna a Misano, come ormai tradizione, il Gruppo Peroni Race, con tante iniziative appuntamenti dedicati agli amanti delle quattro ruote sul tracciato di Misano Adriatico

Torna a Misano, come ormai tradizione, il Gruppo Peroni Race, con tante iniziative appuntamenti dedicati agli amanti delle quattro ruote.  Sarà un weekend ricco, con oltre 200 le vetture che scenderanno in pista sul tracciato di Misano Adriatico.  Otto campionati fra cui spicca la 6h in Notturna, terzo appuntamento 2011 dell'Endurance Champions Cup. Nella tre giorni romagnola in pista le vetture del Tricolore Turismo di Serie, della Coppa Italia, della Five Hundred Cup, della Clio Cup Italia, della Formula Renault 2.0, del Campionato Italiano Autostoriche e del Challenge Formule Storiche.

L'attesa maggiore è sicuramente per la 6h in Notturna che continua ad attirare l'interesse non solo dei protagonisti nazionali delle competizioni GT e Turismo ma anche quello di team e piloti stranieri. Nella Gold Cup, il raggruppamento che racchiude tutte le vetture GT, spicca il ritorno del progettista F1 Adrian Newey che quest'anno, sempre al fianco dell'amico Joe Macari, proverà a cimentarsi con una Ferrari F430 24hr Special GT. Su simili vetture al via anche il team semiufficiale della AF Corse con gli equipaggi Le Mans. Si prevede, inoltre, una sfida serrata anche nella Silver Cup dove i pronostici sono per la M3 E92 della Duller al suo debutto con il V8 4 litri.

Due debutti assoluti nel Campionato Italiano Turismo di Serie. Come anticipato ad inizio anno, in occasione della prova di Misano al via ci sarà anche la SDP Motorsport con due Renault Clio Rs allestite Classe 3.  La Coppa Italia torna con schieramenti separati per la 1° e la 2° Divisione. Dieci le vetture fra Gt e Turismo più performanti nella Prima Divisione. Sono invece trenta gli iscritti nella Seconda Divisione che nelle cinque precedenti occasioni ha visto quattro diversi vincitori. Lo spettacolo dunque non mancherà neanche in questa circostanza con almeno dodici piloti in lizza per la vittoria.

Primo appuntamento endurance per il Tricolore Autostoriche che a Misano disputerà la 2 Ore Classic Memorial Angelo Rossi. Come da piacevole tradizione tutto esaurito con 54 equipaggi che riempiranno lo schieramento. Insieme in griglia ci saranno così per la prima volta quest'anno tutte le vetture di tutti e tre i Raggruppamenti. Lo spettacolo continuerà anche nel paddock dove sono previste varie iniziative nell'arco dei tre giorni volte a coinvolgere gli addetti del settore ma soprattutto i tanti appassionati attesi.

Particolarmente fitto il programma di gara che si articolerà su tre giornate. Venerdì la giornata sarà interamente dedicata alle prove libere, sabato invece alle qualifiche e alle prime gare. Il clou del weekend sarà proprio la 6h in notturna con lo start previsto per le 17.50 di sabato e la bandiera a scacchi prevista per poco prima di mezzanotte. Domenica si terranno tutte le altre gare. Costo del biglietto d'ingresso: 15 euro sabato, 10 euro domenica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna al Misano World Circuit il Gruppo Peroni Race

RiminiToday è in caricamento