rotate-mobile
Sport Misano Adriatico

Misano, con il Civ è partita la stagione in pista: "Sarà un anno record"

“Sarà un anno record – conclude Albani – siamo convinti di andare ben oltre le 600mila presenze perché tutte le prevendite sui grandi eventi procedono bene i successi italiani in MotoGP trainano inevitabilmente tutto il movimento sportivo”.

Si è chiuso con la prima prova del Campionato Italiano Velocità il primo week end di gare ufficiali che ha quindi aperto la stagione sportiva delle due ruote sul circuito internazionale Marco Simoncelli, introducendo una serie di eventi che nelle prossime settimane saranno organizzati al Misano Word Circuit. “Veniamo da mesi di grande lavoro – dice Andrea Albani, coordinatore generale dell'impianto – che hanno visto interventi di ammodernamento e manutenzione dell’impianto, con la riasfaltatura e la creazione di nuove configurazioni del tracciato, oltre all’apertura dell’Arena Flat Track che sta riscuotendo grande interesse, tutto connotato anche dalla ricerca della massima sicurezza per chi scende in pista. In questo week end siamo partiti col piede giusto, le prime gare del CIV hanno trasmesso una bella sensazione di entusiasmo con tanta gente nel paddock, sulle tribune e nel prato, oltre a belle gare trasmesse in diretta su Sky e con l’attenzione dei grandi media. Poi il Sic Day, che per noi rappresenta un momento di forte emozione”.

Dopo i mesi dedicati ai lavori e all’organizzazione del calendario 2015, ecco i primi eventi che a maggio saranno protagonisti a Misano World Circuit. Nel prossimo mese si avvierà il calendario di allenamenti che i piloti della VR46 Riders Academy svolgeranno nelle varie piste presenti nell’impianto, dando corpo alla partnership con l’organizzazione guidata da Alessio ‘Uccio’ Salucci e che ha visto nella Federazione Motociclistica Italiana una collaborazione decisiva per alimentare la crescita dei talenti italiani. Dodici gli appuntamenti previsti nel corso dei prossimi mesi. Sempre più frequentata l’Arena Flat Track, ormai meta abituale dei piloti ufficiali Ducati che trovano nelle strutture del circuito la sede ideale per svolgere la loro preparazione fisica.

Dal 6 all’8 maggio il circuito ospiterà una troupe di Sky che realizzerà una serie di filmati di due minuti nelle quali saranno simulate, con un istruttore in pista e nella massima sicurezza, dieci situazioni di pericolo riscontrabili nella vita di tutti i giorni, sottolineando come riconoscere i comportamenti del mezzo e come intervenire nella maniera migliore. Protagonista, coi suoi consigli preziosissimi, Siegfried Stohr, responsabile della scuola Guidare Pilotare interna a MWC. L’iniziativa rientra in un programma di prevenzione promosso dal Consorzio Obbligatorio Oli Usati e i filmati realizzati a Misano saranno trasmetti a margine dei tg di SkyTG24.

Il 23 e 24 maggio toccherà al 23° Week End del Camionista, organizzato da Misano World Circuit in collaborazione con Tuttotrasporti. Emozione in pista con le gare del Fia European Truck Racing Championship, nel paddock con gli spazi commerciali a cura dei grandi marchi costruttori che esporranno e consentiranno di provare i loro modelli di punta, nel grande piazzale con il raduno dei camion decorati provenienti da tutta Europa. “Sarà un anno record – conclude Albani – siamo convinti di andare ben oltre le 600mila presenze perché tutte le prevendite sui grandi eventi procedono bene i successi italiani in MotoGP trainano inevitabilmente tutto il movimento sportivo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misano, con il Civ è partita la stagione in pista: "Sarà un anno record"

RiminiToday è in caricamento