rotate-mobile
Sport Morciano di Romagna

Morcianolonga 2012 ancora record di partecipanti

Continua a crescere l’indice di gradimento della Morcianolonga, la podistica di beneficenza della Valconca organizzata da 6 anni consecutivi dai ragazzi del Leo Club Valle del Conca

Continua a crescere l’indice di gradimento della Morcianolonga, la podistica di beneficenza della Valconca organizzata da 6 anni consecutivi dai ragazzi del Leo Club Valle del Conca. Quest’anno il numero di corridori ha registrato un ulteriore incremento: ben 674 superando di gran lunga le presenze dell’edizione precedente. L’intero incasso della maratonina ludico-benefica Morcianolonga andrà devoluto in favore dei ragazzi di Rimini Autismo Onlus.

Proprio Tommaso, uno dei ragazzi dell’associazione assieme al presidente Enrico Maria Fantaguzzi, ha dato il via alla corsa partita da piazza del Popolo a Morciano. “Ringrazio il Leo Club per l’attenzione che in questi due anni ha dedicato alla problematica dell’autismo – ha dichiarato Enrico Maria Fantaguzzi – sostenendo i nostri progetti e contribuendo a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle potenzialità e sulle capacità di coloro che sono affetti da disturbo pervasivo dello sviluppo”.

Fantaguzzi ha poi ricordato assieme a tutti i partecipanti Francesco, un ragazzo della grande ‘famiglia di Rimini Autismo Onlus’ prematuramente scomparso pochi giorni fa. “La Morcianolonga si è confermata una grande festa dello sport per il sociale, – hanno sottolineato l’assessore allo Sport, Filippo Ghigi e alle Politiche sociali Corrado Bernabei – un momento di aggregazione sempre più importante nel panorama di iniziative della nostra cittadina”

“Ringraziamo tutti i partecipanti e gli sponsor per averci consentito ancora una volta di realizzare un evento atteso e partecipato da sportivi di tutta la provincia e delle vicine Marche. – hanno affermato gli organizzatori - Anche quest’anno sono state oltre 30 le società sportive coinvolte, tra cui i ragazzi della pallacanestro locale Morciano Eagles che, nonostante il derby, hanno risposto all’invito correndo con i loro colori”.  

Come sempre la manifestazione si è svolta senza alcun problema; merito dei tantissimi volontari delle associazioni che hanno collaborato con il Leo Club Valle del Conca: dal Gruppo CRI Morciano-Cattolica, dell’Associazione Nazionale Carabinieri, Proloco Morciano, Protezione Civile di Gabicce, Centro Mercurio, gruppo ciclistico Ottica Biondi, ADA Onlus, Lions Valle del Conca, Polizia Municipale Unione del Conca e Carabinieri di Morciano.

Dopo pochi anni dalla formazione del gruppo e di partecipazione alla podistica Misano Podismo ha piazzato un proprio atleta sul gradino più alto del podio della 10 Km: Ivan Semprini che, nonostante il suolo bagnato, ha impiegato 36’,39’’.  

I premiati:

Percorso di 10 Km

Uomini:
1.       Ivan Semprini (ha tagliato il traguardo dopo soli 36 minuti e 39 secondi)
2.      Roberto Giorgetti
3.      Enrico Bacchiani

Donne:
1.      Arianna Landi
2.      Severine Dozzielli
3.      Irene Lucarelli

Percorso  3 Km

Uomini:
1.      Fabio Ceccaroni
2.      Gianluigi Cucci
3.      Marco Bernabè

Donne:
1.      Simona Montanari
2.      Laura Zarate
3.      Mirca Giovannini

 Per il Nordic Walking (con oltre 30 partecipanti):
Uomini – Saul Buldrini
Donne – Monica Deiana

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morcianolonga 2012 ancora record di partecipanti

RiminiToday è in caricamento