Ai nastri di partenza: tutto pronto per la nona edizione della Morcianolonga

L’iscrizione, come da calendario podistico, ha un costo di 2.50 euro, sarà presente un’urna per raccogliere offerte libere

Morciano ai blocchi di partenza con i ragazzi del Leo Club per la nona edizione della Morcianolonga la gara podistica inserita nel Calendario invernale romagnolo che come ogni anno raccoglie fondi per progetti di beneficenza. Appuntamento domenica in Piazza del Popolo alle ore 8.30 per le iscrizioni e alle 9.30 per la partenza. L’iscrizione, come da calendario podistico, ha un costo di 2.50 euro, sarà presente un’urna per raccogliere offerte libere.

Quest’anno, per il terzo anno consecutivo, si continuerà a raccogliere fondi per donare buoni pasto ai bimbi di famiglie in difficoltà che frequentano le scuole morcianesi. Grazie a questa iniziativa in nei due anni precedenti il Club ha potuto donare buoni pasto per un valore di circa 4.500 euro. I buoni pasto permettono ai piccoli studenti non solo di cibarsi, ma soprattutto di poter rimanere a scuola e frequentare anche le ore di rientro. In questo modo quindi non solo si sostengono le spese delle famiglie, ma si cerca di contrastare l’emarginazione sociale.

La corsa organizzata dal gruppo di giovani volontari è una tra le più partecipate podistiche di tutto il campionato invernale, perché raccoglie non solo i podisti più affiatati, ma anche tantissime persone che da tutta la provincia di Rimini e dalle Marche si danno appuntamento per una camminata ludico motoria. Due i percorsi su cui cimentarsi con partenza e arrivo in piazza del Popolo di fronte al Municipio: uno da 10 chilometri che si snoda lungo tutto il perimetro comunale ed uno di 3 chilometri adatto a bimbi e famiglie.

Lo scorso anno sono stati oltre 740 i runners che si sono cimentati sul vario percorso morcianese, fatto di lunghi drittoni, ma anche di salite ripide e discese veloci. Per tutti coloro che gareggeranno ci saranno a disposizione due buffet con acqua, the caldo, crostate e frutta per rigenerarsi. Sono previsti premi di partecipazione ai primi arrivati delle categorie uomini, donne, ragazzi e alle squadre più numerose.

Ancor prima di iniziare la gara è stato registrato un record: quello segnato dalla partecipazione degli sponsor, arrivati a 60. Una vera e propria ‘corsa alla solidarietà’ spinta dallo spirito di partecipazione ad una manifestazione che da sempre mette a disposizione del territorio le proprie risorse e che ogni anno è sempre più apprezzata e conosciuta.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alla gara solidarietà si unisce altra solidarietà, fatta di disponibilità gratuita dei circa 50 volontari appartenenti alla Croce Rossa e Croce Blu, Lions Club, Guardie Ecozoofile, Associazione nazionale Carabinieri, Centro sociale Mercurio che si aggiungeranno agli agenti della Polizia locale dell’Unione della Valconca per presidiare gli incroci stradali più trafficati per garantire la sicurezza dei corridori. La Morcianolonga, prima podistica in Valconca, ancora una volta vorrà essere una festa per tutti i morcianesi, gli amanti dello sport e tutti coloro che vorranno dare il loro supporto al sociale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, contatti diretti e indiretti: cosa fare se sospetto di essere stato contagiato?

  • Coronavirus, in arrivo la nuova stretta. Verso lo stop di palestre e cinema. Per i ristoranti chiusura anticipata

  • Autobus sorpassa gruppo di ciclisti, rovinosa caduta per un corridore amatoriale

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento