rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Moto2, trionfo in Austria per Bezzecchi: "È bellissimo tornare alla vittoria"

Con i punti di domenica, conferma il terzo posto nella generale (153 punti ndr) a 44 lunghezze di distacco dall’attuale leader (Gardner, 197 punti ndr)

Marco Bezzecchi mette il suo sigillo sul GP di Stiria e centra così la prima vittoria della stagione 2021 per lo Sky Racing Team VR46. Scattato dalla P3 della griglia di partenza, Marco ha preso la testa della corsa e ha cercato di imporre il suo ritmo dai primi giri in una battaglia a tre con Gardner e Canet. Secondo a sette tornate dalla bandiera a scacchi, ha sferrato l’attacco decisivo e ha chiuso davanti a tutti. Con i punti di domenica, conferma il terzo posto nella generale (153 punti ndr) a 44 lunghezze di distacco dall’attuale leader (Gardner, 197 punti ndr).

"Sono davvero contento, è bellissimo tornare alla vittoria - afferma -. Sono partito molto forte e questo mi ha permesso di sgranare il gruppo dai primi giri, nonostante non riuscissi ad andare sotto il 29.9 come ritmo. Il riferimento di Remy (Gardner, ndr) mi è servito per perfezionare la traiettoria e avere il giusto passo per rimettermi in testa al gruppo e imporre il mio ritmo nel finale".
   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto2, trionfo in Austria per Bezzecchi: "È bellissimo tornare alla vittoria"

RiminiToday è in caricamento